Detto da loro

Don Matteo 12, un’attrice confessa: «Soffro molto, Terence Hill mi aiuta»

Don Matteo 12 è molto più che una fiction. Il cast della serie ha spesso parlato di una vera e propria famiglia, in cui attori e troupe hanno legato tra loro supportandosi a vicenda. L’ultima dichiarazione in merito arriva dalla giovanissima Maria Sole Pollio, nota al pubblico come Sofia Gagliardi, il suo personaggio. Durante un’intervista rilasciata al settimanale Tv Mia Maria Sole ha confessato:

“Interpretare questa sua sofferenza per me è così emozionante che spesso, finito di recitare, piango”. Lavorare su un personaggio come Sofia, a quanto pare, per la giovane attrice non è stato semplicissimo. Per questo è stato importante l’appoggio del ‘maestro’ Terence Hill, una sorta di papà del set che Maria Sole racconta con queste toccanti parole:

“Mi ha aiutata molto, facendomi sentire a mio agio e spronandomi a fare sempre meglio”. L’attrice di Sofia di Don Matteo ha raccontato un retroscena sul protagonista della fiction svelando: “Spesso ho dovuto dirmi da sola che stavo recitando, che quel dolore non era realmente il mio. A quel punto Terence mi abbracciava per rassicurarmi e mi diceva: Ti voglio bene”.

 

Pulsante per tornare all'inizio