Richard Gere senzatetto per strada a New York: “Ora so cosa significa”
“Dal lusso alla povertà il passo è breve“, queste le parole di Richard Gere, che, in occasione delle riprese del film “Time Out Of Mind”, dove interpreta un senzatetto, era andato sotto copertura, vestito da clochard, per le strade di New York.
Richard Gere senzatetto per le strade di New York: “Non lo scorderò mai”
Conosciuto per aver interpretato quasi sempre personaggi ricchissimi e sicuri di sé, Richard Gere ha ricordato di quando, in occasione delle riprese del film Time Out Of Mind, ha interpretato un senzatetto e per capirne meglio le difficoltà ha trascorso qualche ore sotto copertura per le strade di New York.
“Ho capito allora cosa significhi essere un senzatetto. La gente mi passava accanto dandomi un occhiataccia. Solo una donna e’ stata gentile e mi ha portato qualcosa da mangiare. È stata una esperienza che non scorderò mai“, ha spiegato il divo che, girava per la ‘grande mela’ con barba lunga, un berrettino in testa, pantaloni kaki e scarpe consumate.
Richard Gere: “Nessuno mi ha riconosciuto”
“Non dobbiamo dar per scontate le nostre benedizioni. Se qualcuno ha bisogno di aiuto dobbiamo darglielo. Ecco perché dopo sono andato in giro a dare cibo e cento dollari a ogni senzatetto che vedevo. Il cambiamento che vuoi nel mondo deve partire da te“, ha concluso Gere.
“Gli Invisibili”, diretto da Over Moverman, racconta la storia di George, interpretato da Richard Gere, un uomo che da più di dieci anni è un clochard: non ha un lavoro, non ha una casa, non ha soldi, non ha più affetti, se non una figlia che incontra di rado: “La sceneggiatura di questo film mi è arrivata una decina di anni fa, ma non pensavo che si potesse mai realizzare“, ha spiegato l’attore. “I pochi soldi a disposizione ci hanno portato a girarlo in soli ventuno giorni, un tempo strettissimo e molte riprese sono state fatte tutte con teleobiettivi perché io mi sono mescolato nella folla. Incredibilmente, nessuno mi ha riconosciuto”.