Patrice mangia mattoni da anni: “una via di fuga per…”
Una storia vera che ha come protagonista una donna 28enne di nome Patrice Benjamin R. Non si sentono storie simili così frequentemente, molti di noi sono abituati a mangiare alimenti in commercio nei supermercati, ma, sembrano sconosciuti alla donna che invece preferisce…
La dieta del muro
Patrice è abituata fin dal mattino a mangiare i muri della sua casa. Il muro della camera da letto, infatti, sta scomparendo mano mano. La donna londinese non ha nessun tipo di problema a livello organico ma presenta diversi disagi psicologici. Rosicchiare i muri sembra essere la sua passione, questa sua patologia la porta ad ingerire grandi quantità di oggetti non commestibili. Inizialmente questa stranezza veniva nascosta dalla donna che invece recentemente si è raccontata e, con l’aiuto del marito, è riuscita ad ammettere di avere un problema.
Il coniuge della 28enne dopo averla vita mangiare le pareti della camera da letto è riuscito a convincerla a chiedere aiuto. La ragazza vede il muro come una via di fuga che le permette di allontanarsi dai problemi della vita ma, allo stesso tempo, segue un momento di odio verso l’oggetto del desiderio. Tale patologia viene comparata dai medici alla bulumia. Patrice racconta che dopo essere stata vittima di bullismo all’età di 18 anni è caduta in una profonda depressione che sembra essere stata la causa del suo disordine alimentare.
Dopo il colloquio con diversi dottori la londinese è venuta a conoscenza del nome del suo disturbo, la sindrome PICA. Il disturbo vede il paziente ingerire sostanze prive di valore nutritivo. Altri rari casi nel mondo ingeriscono sabbia, gesso, legno, monete o gomma piuma.