Riki: “Coronavirus? Ce lo meritiamo. Sarà sempre peggio”
Tra i volti noti dello spettacolo anche Riki ha voluto esprimere la sua opinione in merito al Coronavirus. Un pensiero, quello del giovane cantante, decisamente inaspettato e controcorrente. Sfruttando lo spazio pubblico del suo profilo ufficiale, Riki si è lasciato andare ad un duro sfogo.
Ci tende a specificarlo subito: quest’emergenza nazionale lo colpisce profondamente, e il suo pensiero è rivolto in particolare a tutto il personale sanitario che in queste settimane sta mettendo anima, corpo ed energie in questa battaglia.
“Sono molto sensibile e quindi molto triste. Vedo che stiamo soffrendo tutti, che medici e infermieri stanno lavorando giorno e notte e che stanno morendo tantissime persone come sempre innocenti”.
Ma Riki non risparmia un parere duro e schietto sui suoi concittadini, condannando il comportamento irresponsabile di molti italiani. Non solo nei confronti di quest’emergenza nazionale, ma in generale verso un modo di fare egoista e disastroso per il mondo in cui viviamo:
“Però purtroppo sono tra quelli che pensano che questo virus in fondo ce lo meritiamo. In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente. Se non cambiamo noi in primis, non cambierà mai nulla, anzi. Sarà sempre peggio. Non avevo l’umore giusto per far uscire un disco. Perdonatemi”.
È con queste parole categoriche e sincere, infatti, che il cantante annuncia anche la decisione di non far uscire il suo prossimo disco.
“Siamo costretti a rimandare il disco a data da destinarsi. È un progetto meraviglioso, minuzioso e fantasioso (e che non vedevo l’ora di presentare), ma purtroppo sappiamo tutti quello che stiamo vivendo in questi giorni. Spero che tutti gli artisti, a distanza, si possano trovare un giorno per poter creare qualcosa di bello e di aiuto per il paese”.