Chicche di Velvet

Attraversa la Cina in sedia a rotelle: il motivo è davvero commovente

Un uomo cinese di nome Quan Peng ha deciso qualche tempo fa di realizzare uno dei suoi sogni più grandi. Infatti il giovane – appena trentenne – ha iniziato ad attraversare a piedi la Cina. Non propriamente a piedi però, poiché il ragazzo è paraplegico. Con questo suo lungo viaggio Quan Peng vuole dimostrare a tutti la sua forza e lanciare un bellissimo messaggio.

In sedia a rotelle per la Cina: il sogno di Quan Peng

Qualche anno fa, solo all’età di diciassette anni, il nostro protagonista ha subito un delicatissimo intervento. Infatti Quan Peng è stato operato d’urgenza per rimuovere una grande massa tumorale situata sulla spina dorsale. L’intervento è andato a buon fire, ma il ragazzo è rimasto bloccato dal bacino in giù. Da quel momento il cinese ha iniziato a muoversi utilizzando la sedia a rotelle.

Il viaggio che ha intrapreso per la Cina è il suo modo per lanciare un importantissimo messaggio e sensibilizzare il mondo interno davanti alla disabilità. Infatti per chi purtroppo è in sedia a rotelle è necessario avere dei percorsi e degli strumenti personalizzati. Spesso tuttavia non  è così. Il ragazzo ha quindi documentato tutti gli ostacoli da lui incontrati nelle varie città. Vediamo insieme cosa ha dichiarato Quan Peng in una delle tante interviste a lui dedicate:

“Il destino mi ha tolto la libertà, e dovevo lottare per riprendermela.”

Quando il giovane cinese ha iniziato il suo cammino in sedia a rotelle era stremato: camminare trasportando con sé anche un secondo peso con le braccia non è di certo facile. Tuttavia la sua forza interiore lo ha sempre mantenuto attivo e molto desideroso di raggiungere il suo scopo.

Pulsante per tornare all'inizio