Detto da loro

Coronavirus, Barbara Palombelli nella bufera: “Razzista!”

Barbara Palombelli, una dei volti più noti della televisione italiana è stata bersagliata sui social e accusata di razzismo. Nel mirino una frase pronunciata dalla giornalista durante Stasera Stasera Italia su Rete4. La Palombelli, cercando di fare chiarezza sul tema che più interessa in questi giorni, il Coronavirus, ha rivolto una domanda agli ospiti in studio sulla situazione del virus in Lombardia. Nel farlo, però, la conduttrice ha pronunciato una frase che ha scatenato le ire dei telespettatori, che l’hanno giudicata “razzista”.

Barbara Palombelli nella bufera: “Razzista!”

È venuto fuori che il 90% dei morti” per coronavirus “è nelle regioni del Nord. Che cosa ci può essere stato di più? Comportamenti di persone più ligie che vanno tutti a lavorare?”. Queste le parole di Barbara Palombelli a Stasera Italia, su Rete4. Parole che hanno scatenato un putiferio social:

Barbara “Palombelli che in paese normale dopo questa frase dovrebbe firmare le dimissioni“, si legge su Twitter. E ancora: “Da una giornalista come lei non mi aspettavo che cadesse in un luogo comune così stupido, che delusione‘. “L’informazione di cui faremmo tranquillamente a meno”, scrive in altro.

Barbara Palombelli, gaffe sul Coronavirus: “Poco competente”

Carissima Barbara Palombelli che ti chiedi come mai il virus abbia colpito il nord dove ‘ci sono le persone più ligie che quindi vanno tutte a lavorare’, vorrei tanto spiegarti il motivo ma poi dovresti uscire di casa per andare in questura a denunciarmi!”, scrive un utente arrabbiato.

C’è stato anche chi ha puntualizzato che :“I biologi stanno ipotizzando che il gran numero di casi in Lombardia, così come a Wuhan, possa essere collegato alla forte industrializzazione e all’inquinamento. Ma per la Palombelli è dovuto al fatto che al nord sono ligi al lavoro e qui no.

Lo scivolone di Barbara Palombelli ha provocato non poco stupore nei telespettatori, i quali si sono immediatamente schierati contro di lei, definendola razzista e poco competente per fare ‘informazione’ in diretta tv in un momento così delicato per l’Italia.

 

Pulsante per tornare all'inizio