Coronavirus, Amazon: cosa posso ordinare? Come funziona?
Il Coronavirus rallenta le grandi imprese mondiali che hanno sempre detto la loro nel mercato globale. Amazon ha preso importanti decisioni per far sì che il suo lavoro possa proseguire in tutta sicurezza in questo momento così difficile.
Solo beni essenziali
La nota impresa americana ha ufficializzato un’importante che scelta che cambia temporaneamente le modalità di consegna della merce acquistata online. In un comunicato Amazon ha voluto far sapere al pubblico che le prossime consegne che verranno prese in incarico saranno quelle “strettamente necessarie“. I beni di prima necessità hanno la priorità su tutto il resto. La decisione ha confermato le numerosi voci che circolavano da giorni riguardo all’eventuale presa di posizione compiuta dal colosso americano.
Un portavoce di Amazon ha dichiarato:”Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale, anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. A partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini sui prodotti non di prima necessità. Questa decisione consente ai nostri dipendenti dei centri di distribuzione di focalizzarsi sulla ricezione e spedizione dei prodotti di cui i clienti hanno più bisogno in questo momento.”
La drastica scelta compiuta da Amazon cambierà radicalmente il mercato mondiale causando perdite di milioni di dollari a tutte le piccole e medie imprese sparse nel mondo. Il cambio di rotta dell’impresa cerca di preservare la salute dei suoi dipendenti dal Coronavirus che operano nei vari centri logistici in tutto il globo.