La finale di Amici è stata davvero molto emozionante. Maria De Filippi a sorpresa ha voluto leggere una lettera da lei scritta per ognuno dei finalisti del talent e con quest’ultima è riuscita a commuovere tutti. In finale sono arrivati Gaia e Giulia come cantanti e i due burrascosi ballerini Javier e Nicolai. Le parole di Maria hanno toccato nel profondo i ragazzi e anche i giudici, che non sono rimasti assolutamente indifferenti a tutte quelle emozioni.
Anche la storica conduttrice di Amici non è riuscita a trattenersi e mentre leggeva i suoi occhi erano gonfi di lacrime. Con le sue parole la De Filippi ha ripercorso tutta la strada fatta dai ragazzi nel corso del talent, sottolineando sia i difetti che i pregi di ognuno. Infatti quest’anno Amici è stato colto da numerose polemiche per via del comportamento a volte scorretto dei concorrenti.
Nel parlare a Gaia Gozzi è venuto fuori un dettaglio che forse non tutti sapevano. La cantante aveva già partecipato al casting due anni prima. Ecco le parole utilizzate da Maria:
“Io e te ci siamo conosciute due anni fa. Sei venuta a una specie di casting, hai cantato, hai preso il computer e mi hai fatto sentire dei pezzi. Poi mi hai chiesto se eri pronta, che avevi paura di fallire dopo esser venuta da un altro talent. Due anni fa mi è costato tanto dirti che non eri pronta.”
La conduttrice ha anche aggiunto che per lei Gaia ha vinto perché è riuscita a superare tutte le sue paure. Discorso simile è stato quello per Giulia, che ha “due anime contrastanti che la rendono semplicemente lei.” Per quanto riguarda i due ballerini, le parole di Maria sono state certamente più dure. Javier e Nicolai si sono contraddistinti in questa edizione per il loro carattere forte e un po’ presuntuoso. Ecco cosa ha dichiarato la De Filippi con la sua lettera:
“Siete due grandi ballerini, avete due caratteri simili. Siete forti e permalosi. A volte si dimenticano di essere ballerini. Vi ho visti guardarvi in cagnesco per quattro puntate di fila e vi ho visto anche ballare. Javier è orgoglioso e permalosissimo: per un giudizio per te non giusto, sei andato via, e poi sei tornato in studio come un cucciolo. Tu, Nicolai, eri così fiero i primi tempi: ti dicevi che eri il più forte. Poi ti sei isolato e credevi di non aver bisogno degli altri. Da due settimane vi vedo finalmente insieme, applaudite reciprocamente alle vostre esibizioni, pensate di passare le vacanze insieme…”
Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More
Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More
Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More
Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More
Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More
Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More