Una coppia, per festeggiare il loro quarto anniversario di fidanzamento, decide di andare a cena fuori in un ristorante di New York, dove la stessa vive. La ragazza quando va al bagno sente dei rumori e quello che scopre la sconvolge…
La coppia al ristorante
Alice e Joseph stanno insieme da quattro anni. Si erano conosciuti ad un meeting di lavoro in una delle sale più rinomate dell’Empire State Building. Quest’ultimo è uno dei grattacieli più alti della città nonché luogo di attrazione per tutti i turisti che decidono di visitare la “Big Apple”.
Per festeggiare, la coppia decide di andare ad un ristorante consigliatogli da alcuni loro amici. Difatti il posto è uno dei più lussuosi della città. Si trova in una delle vie di Manhattan. Non è molto distante dalla loro abitazione infatti impiegano molto poco ad arrivarci.
Vengono così accompagnati al loro tavolo, decidono le loro portate e le comunicano al cameriere. Mentre aspettano la cena, i due, intavolano un discorso abbastanza delicato: il matrimonio. Ancora non c’è stata nessuna proposta però i due già ne parlano da qualche tempo. Tuttavia Alice, per una battuta fatta dal fidanzato, rimane molto offesa e per camuffare il suo stato d’animo si alza per dirigersi verso la toilette. Ad attirare la sua attenzione è un rumore proveniente da una porta…
La scoperta
Alice si reca in bagno per allontanarsi dal ragazzo il quale era stato poco delicato nel riferirsi ad un eventuale matrimonio. Alla ragazza scende qualche lacrima per il dispiacere ma non ha il tempo neanche di sfogarsi del tutto perché la sua attenzione viene attirata da un rumore proveniente dal bagno affianco. Sente come dei “singhiozzi” che però non riesce a decifrare. Non sa se sono causati da un pianto o da altro.
Quando questi iniziano a farsi più forti decide di intervenire chiedendo: “c’è qualcuno?”. Domanda a cui non riceve risposta. Alice però insiste accompagnando la sua domanda con dei colpi delicati alla porta. Ma ancora una volta niente, nessuna risposta. Così decide di aprire. Se mai qualcuno si fosse sentito male e lei non avrebbe aiutato le sarebbe rimasto come uno dei più grandi pentimenti della sua vita.
Apre la porta e quello che scopre la sconvolge e la stranisce allo stesso tempo. Trova un piccolo cane che piange con il guinzaglio legato al manico della porta del bagno. La ragazza decide di avvisare il personale per capire cosa ci facesse un cane nel bagno delle donne e dopo varie ricerche si scopre che una signora di mezza età, che cenava sola al ristorante, se lo era dimenticato. Menomale che Alice è intervenuta altrimenti la signora avrebbe scoperto troppo tardi di essersi dimenticata il cane…