Amici 2020, Gaia Gozzi: “Sentivo la maledizione”
L’ex allieva Gaia Gozzi, nonché vincitrice assoluta del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, ha recentemente rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.
L’immagine di Gaia circondata dai coriandoli in festa al centro di uno studio privo di pubblico, e l’abbraccio a distanza di sicurezza con la conduttrice; racconta una “fotografia” potente ed emblematica che rimarrà nella storia di ‘Amici’. Ma, nonostante la difficile situazione, Gaia Gozzi non ha mai dimostrato nessuna fragilità. E ad oggi, che si sta godendo il successo, in una recente diretta Instagram ha parlato del suo percorso.
La voce che intona ‘Ghega’, ovvero il tormentone delle ultime settimane, durante l’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, Gaia ha rivela un intimo retroscena sulla sua vittoria.
“Lo volevo tanto ma venivo già da un secondo posto a ‘X Factor’ nel 2016, sentivo la maledizione dell’eterna seconda.”
Nonostante il brivido e la sottile paura di ripercorrere le ultime emozioni vissute ad ‘X Factor’, l’epilogo di ‘Amici’ per Gaia si è rivelato differente; tanto da portarla sul podio più alto.
Ghega e i suoi significati
Continua senza sosta a scalare le classifiche in radio. La canzone scritta dalla vincitrice di ‘Amici’ è diventata il tormentone di queste ultime settime. Non a caso, chi ascolta la voce inconfondibile di Gaia ne rimane affascinato.
La vincitrice di ‘Amici 2020’ ha inoltre dichiarato che sia il singolo, ora su tutte le onde radio, che l’album dal nome ‘Genesi’, sono frutto di una frase che la accompagna da molti anni.
“Chega in portoghese significa ‘basta’, ma anche ‘arrivare’. Sembrano contrari ma sono azioni consecutive. Prima il rifiuto di qualcosa che ti fa stare male, poi l’azione di scendere in strada alla ricerca di una nuova vita.”
LEGGI ANCHE: ELODIE CACCIATA DA X-FACTOR: “SIMONA VENTURA MI DISSE NON TI PRENDO PERCHÉ…”