Sente rumori insoliti dalla tapparella: smonta il cassone e fa una scoperta pazzesca
Un uomo sente dei rumori insoliti da sopra la tapparella del salone, indispettito smonta il cassone e all’interno fa una scoperta pazzesca. I proprietari dell’appartamento protagonista della vicenda, credevano potesse trattarsi di una massiccia presenza di nidi di uccelli, ma la sorpresa è quasi spaventosa quanto inaspettata.
Temendo che l’origine dei rumori potesse essere un alveare o un grosso nido, gli inquilini dell’appartamento decidono di chiamare una ditta di disinfestazione. La scoperta è incredibile. Smontato il cassone della tapparella gli addetti alla disinfestazione fanno una scoperta incredibile.
L’origine incredibile dei rumori
I rumori erano causati da ben 71 pipistrelli svegliati prima dal letargo. Gli animali avevano trovato rifugio all’interno della fessura nell’abitazione e lì avevano deciso di trascorrere i loro mesi di sonno. Immediatamente i proprietari dell’appartamento decidono di contattare lo zoo più vicino. Ad intervenire è stato lo Zoo di Zurigo che ha ricoverato subito tutti i pipistrelli. In una nota della struttura si legge: “Soltanto una volta aperto il cassonetto ci si è resi conto che si trattava di pipistrelli. Ormai era però troppo tardi per sperare che continuassero il letargo”. Nonostante si fosse scoperta la natura dei rumori era necessario mettere in salvo gli animali. Per procedere al recupero di tutti gli animali sono state necessarie diverse ore di lavoro.
I pipistrelli e il ritorno al letargo
Ad intervenire ben otto specialisti della Fondazione per la protezione dei pipistrelli. I rumori erano dunque causati dagli animali svegliatisi bruscamente. Ogni animale messo in salvo è stato pesato e poi ciascuno di loro ha necessitato nutrimento. Collocati poi in apposite scatole di ibernazione gli animali hanno proseguito il loro letargo fino all’arrivo della primavera. Soltanto nove dei settantuno pipistrelli erano sottopeso; così prima di riaddormentarsi gli animali sono rimasti svegli qualche giorno in più per essere ulteriormente nutriti. Ma poi anche i più deboli hanno riacquistato le forze necessarie per poter proseguire il proprio letargo nelle scatole ibernate.
LEGGI ANCHE: SENTE RUMORI DALLA PARETE: ROMPE IL MURO E FA UNA SCOPERTA PAZZESCA [FOTO]