Si tinge i capelli da sola in casa, ma quello che succede dopo è spaventoso
Una ragazza parigina decide di tingersi i capelli da sola in casa, ma quello che succede dopo è davvero spaventoso. Estelle è una 19 enne di Parigi che decide creare una tintura fai-da-te, ma non si aspettava la terribile reazione allergica che sarebbe scaturita immediatamente dopo. La giovane infatti, stava rischiando addirittura di perdere la vita. di tingersi i capelli da sola, ma qualcosa le provoca una reazione allergica
Non era la prima volta che Estelle decideva di cambiare colore di capelli e farsi la tinta da sola a casa; ma a differenza delle altre volte, questa volta qualcosa è andato storto.
Rischia di morire dopo essersi tinta i capelli
A raccontare la vicenda è il magazine francese Le Parisien. Tuttavia è la stessa Estelle, che dopo la terribile esperienza vissuta, decide di mettere in guardia chiunque decidesse di prendere una scelta simile alla sua. La 19 enne aveva comprato la stessa tintura di sempre e seguito le istruzione, ma questa volta qualcosa è andato storto. La ragazza infatti d’improvviso ha iniziato ad avere strani sintomi, dopo aver messo la tintura nei capelli. Prurito e un insolito gonfiore alla testa che ha raggiunto uno spaventoso volume di 63 cm. Estelle ha raccontato:
Non riuscivo più a respirare, mi sentivo la testa come dentro una boccia. Sono quasi morta, non voglio che questo accada ad altre persone”.
La giovane dopo aver accusato i sintomi in seguito alla tintura fai-da-te ai capelli, si è recata all’ospedale dove hanno fatto tutti i controlli e le verifiche. La tinta aveva scatenato una forte allergia, questo perché conteneva una particolare sostanza chimica: la parafenilendiammina (PPD). Si tratta di molecola piccola che penetra molto bene all’interno del cuoio capelluto e può risultare estremamente pericolosa e in certi casi mortale. Per fortuna Estelle è riuscita a salvarsi, ma la ragazza ha voluto raccontare la sua esperienza per evitare che la sua esperienza possa verificarsi in altre persone.
LEGGI ANCHE: UOMO HA FORTI DOLORI AL NASO PER 18 ANNI: DENTRO TROVANO…