Chicche di Velvet

Freddie Mercury è ancora vivo? Le FOTO non lasciano dubbi

Era il 24 novembre 1991 quando Freddie Mercury moriva, all’età di 45 anni, nella sua casa di Logan Place a Londra, lasciando un vuoto incolmabile nella storia della musica. E nel cuore dei suoi fan. La causa del decesso, come è noto, fu una broncopolmonite che, aggravata da complicazioni dovute all’AIDS, non lasciò scampo al frontman dei Queen. Ventiquattr’ore prima della morte, il cantante aveva convocato Jim Beach, il manager dei Queen, nella sua casa per redigere un comunicato stampa ufficiale in cui spiegava: «In seguito alle disparate congetture diffuse dalla stampa nelle ultime due settimane, desidero confermare che sono risultato sieropositivo e di aver contratto l’AIDS».

Freddie Mercury è veramente morto?

Nonostante il comunicato ufficiale, l’accertamento della malattia e la documentazione relativa al decesso, nonché le dichiarazioni dei suoi cari, diversi fan credono che la morte di Freddie Mercury non sia realmente avvenuta. Per molti di loro, aggrappati al ricordo della loro star del cuore, si tratta di una flebile speranza. Per altri, invece, di una vera e propria certezza. Tanto che ciclicamente continuano – a distanza di anni – a cercare di diffondere le loro teorie. Corroborandole, ovviamente, di numerosi indizi. Sul web circolano, ad esempio, diversi video in cui si avvistano degli uomini che sono indiscutibilmente molto somiglianti al frontman dei Queen.

Le teorie dei fan

Dopo la sua morte avvenuta nel 1991, sono stati centinaia i testimoni oculari che hanno affermato di aver avvistato Freddie Mercury ancora vivo e vegeto. Le segnalazioni sono avvenute in tutto il mondo, e una in particolare nei pressi di Stone Town, città natale del cantante, dove sarebbe stato visto a cena in un ristorante. Un ulteriore indizio, secondo i fan, risiederebbe nel fatto che ancora oggi non si conosce con esattezza il luogo dove il frontman dei Queen sia stato sepolto. Le ceneri, infatti, sarebbero state affidate a Mary Austin, ma senza che questa ne abbia mai rivelato le sorti.

Pulsante per tornare all'inizio