Lady D. era legatissima ai suoi bambini, William ed Harry, per loro avrebbe fatto qualsiasi cosa. Lo ha sempre dimostrato, li ha protetti dagli scandali, dalla sua vita complicata. Aveva, infatti, un’unica paura: che i ragazzi si allontanassero, lo aveva predetto.
Il perché del “rapporto conflittuale”
William e Harry, a detta di persone molto vicine a loro, fin da piccoli sono stati molto uniti. Ogni cosa la facevano insieme. Crescendo poi hanno sviluppato una sorta di competizione che comunque è sempre stata sana e normale tra fratelli.
La motivazione che sta alla base dell’allontanamento dei due sarebbe la presenza di Meghan Markle. Entrando nei particolari pare che William non gradisse molto l’attuale Duchessa di Sussex rendendoglielo noto al fratello e mettendolo in guardia dalla stessa. Ovviamente Harry non aveva apprezzato. Le cose poi sono precipitate a Natale 2018 quando il figlio minore di Lady Diana accusò il fratello di non sforzarsi neanche un minimo nell’accettare Meghan all’interno della Famiglia Reale. Oggi le cose sono così deteriorate tanto che il principe Harry insieme a sua moglie e a suo figlio Archie si sono trasferiti in Canada separandosi dalla Royal Family.
Un’ulteriore conferma al fatto che tra i due non corra buon sangue ci perviene da un evento recente che risale al 9 marzo che ha visto il ritorno dei duchi di Sussex a Londra per il Commonwealth Day. Pare che i due fratelli si siano salutati a stento.