Chicche di Velvet

Un uomo vive per tre anni su un albero senza scendere mai: il motivo è assurdo

Ogni giorno giungono notizie incredibili che spesso potrebbero sembrare lontane dalla realtà. Eppure questo uomo ha davvero vissuto tre anni sopra un albero. Il motivo sembra assurdo, ma qualcuno potrebbe definirlo persino comprensibile. Si tratta di un 50 enne filippino Gilbert Sanchez che nel 2014 salì su una palma alta 20 metri senza scendere giù per tre anni.

Gilbert Sanchez ha vissuto sul ‘suo’ albero per tre anni senza scendere mai a terra. Tutto è nato dopo essere scappato ad una lite per la quale pare stesse perdendo addirittura la vita.

L’uomo che ha vissuto sull’albero

Gilbert era talmente spaventato dopo una furiosa lite che ha deciso di salire sull’albero più alto. Per tre anni non è mai sceso e si è nutrito con tutto ciò che la madre gli portava, calando una corda per salire le vivande fino in cima alla palma. Più volte la madre ha provato a convincerlo, ma l’uomo, terrorizzato, ha sempre rifiutato. Così la donna ha cercato di accontentare il figlio in ogni modo portando cibo, sigarette e qualche vestito. La storia dell’uomo che viveva sull’albero, si è diffusa grazie ad un articolo divenuto virale sui social. Solo in questo modo le autorità locali sono intervenute ed hanno convinto l’uomo a scendere a terra, anche contro la sua volontà. Per convincere Gilbert è stato necessario tagliare la palma con una motosega. Tutta l’operazione è stata condotta con minuziosa attenzione al fine di non arrecare ferite all’uomo che dopo diverse ore ha finalmente deciso di scendere. Le condizioni fisiche di Sanchez negli anni si sono alterate, per la posizione assunta sull’albero la sua colonna vertebrale si è inclinata ma tuttavia il suo stato di salute oggi non sembra essere preoccupante.

LEGGI ANCHE: SI TINGE I CAPELLI DA SOLA IN CASA, MA QUELLO CHE SUCCEDE DOPO È SPAVENTOSO

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio