Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Giulia Calcaterra, la velina bionda? Da Striscia la Notizia al nuoto con squali [FOTO]

Giulia Calcaterra è un’ex velina e una showgirl italiana. Ha esordito con Miss Italia nel 2011, per poi partecipare a Italia’s Got Talent come ginnasta ed essere scelta, nel 2012, come velina bionda di Striscia la Notizia. Oggi, però, la ragazza si dedica esclusivamente alla sua passione, lo sport, che condivide con il suo fidanzato.

Giulia Calcaterra OGGi [FOTO]

Classe 1991 Giulia Calcaterra ha cominciato da giovanissima a praticare ginnastica, diventando una vera e propria campionessa. Nel 2012 viene scelta per diventare Velina di Striscia la Notizia insieme alla collega Alessia Reato, venendo però sostituite da Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, in seguito a vari comportamenti considerati inadeguati dalla redazione.

In merito alla sua esperienza nella trasmissione di Antonio Ricci, Giulia aveva dichiarato:

È un lavoro, tra l’altro molto ambito e io sono stata fortunata a poterlo iniziare con un mostro di bravura come Antonio Ricci. Ma non è stato facile. Spesso piangevo, lo ammetto, ho sofferto di depressione”.

Oggi Giulia è diventata un’influencer da oltre 700mila followers, con cui condivide la sua passione per gli sport estremi. Al suo fianco, il compagno Nick Pescetto. 

In più di un’occasione le hanno chiesto i motivi per i quali ha abbandonato il mondo dello spettacolo e a spiegarlo attraverso un lungo post su Instagram è stata Giulia stessa:

Perché ho lasciato il mondo dello spettacolo? Perché non è qualcosa che attualmente mi interessa. Non ho alcuno stimolo nel lavorare per qualcuno rinchiusa dentro uno studio sottoponendomi al giudizio di un pubblico che non mi compete dovendo apparire ciò che non sono. Magari quando avrò 40 anni e la tv sarà diventata più interessante chi lo sa, avere qualche documentario o programma sugli sport o viaggi non sarebbe male. Ma non è ciò che interessa ora al pubblico televisivo, quindi di conseguenza non c’è posto per un individuo come me.

Pulsante per tornare all'inizio