Sentono rumori dalla tapparella della finestra: agghiacciante, saltano fuori 71…
Gli inquilini di un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina condominiale sentono dei rumori provenire dal cassone della tapparella…
Avvicinandosi per controllare al suo interno hanno fatto una scoperta sconvolgente. I proprietari dell’abitazione, ipotizzando che i rumori si riferissero alla presenza massiccia di nidi di uccelli, hanno chiamato una ditta di disinfestazione. Ma non appena gli esperti hanno controllato lo stato della tapparella, si sono trovati davanti ad una scoperta incredibile.
Ad occupare il cassone della tapparella infatti, non erano uccelli, bensì 71 pipistrelli, svegliati bruscamente dal letargo. Fatta la scoperta sconvolgete e inaspettata, gli inquilini si sono preoccupati di dare l’allerta e hanno contattato lo Zoo di Zurigo, che ha ricoverato tutti gli esemplari presso il pronto soccorso della struttura. In una nota dello Zoo si legge infatti: “Soltanto una volta aperto il cassonetto ci si è resi conto che si trattava di pipistrelli. Ormai era però troppo tardi per sperare che continuassero il letargo”.
Sentono rumori e trovano l’impensabile: il salvataggio dei pipistrelli
Secondo quanto rivelato dalle autorità competenti che si sono prese cura della messa in salvo dei pipistrelli, si scopre che per svolgere l’intera operazione di estrazione dei 71 pipistrelli sono servite ben 25 ore. Dal cassonetto sono sbucati 71 esemplari di nottola comune, una specie di pipistrello di medie dimensioni. Per far sì che tutti gli esemplari fossero messi in salvo, l’operazione ha voluto l’impiego di otto specialisti della Fondazione per la protezione dei pipistrelli.
LEGGI ANCHE: Donna scopre di avere il cancro grazie al suo cane: “Mi ha annusato la pancia e…”