Scava una buca di un metro e mezzo e trova l’incredibile: “Appena uscito dal buco…”
Un cane scava una buca profonda un metro e mezzo, ma sotto la terra trova qualcosa di sconvolgente. Ecco la scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Scava una buca profonda e trova dentro l’incredibile
Il protagonista della vicenda è Ralph, un bassotto che era scappato di casa e si trovava lontano dalla sua famiglia da ben 5 giorni. I proprietari del cane avevano cercato il loro amico a quattro zampe ovunque, ma non erano riusciti a trovarlo, tanto che ormai avevano perso le speranze… Se non fosse stato per la sorella di Ralph, che grazie al suo fiuto infallibile è riuscita a compiere lo straordinario gesto.
La bassotta Edie non si è arresa alla scomparsa del fratello Ralph e ha continuato a cercarlo ovunque. La cagnolina ha sentito l’odore del fratello e ha iniziato a scavare una buca in un campo a circa un chilometro e mezzo da casa. Dallo scavo è sbucato il musetto di Ralph, completamente sotterrato, spaventato ma vivo. La proprietaria dei bassotti, Sarah Mclellan, era sconvolta dalla scomparsa del suo cucciolo. Ha setacciato tutto il quartiere, ha pubblicato richieste d’aiuto su Facebook e allertato tutti i canili del West Yorkshire. Ma di Ralph nessuna notizia. Fino al ritrovamento incredibile ad opera della sorella.
Scava una buca e spunta fuori Ralph: com’è finito lì?
Ralph era sparito durante una passeggiata nel parco, ma nessuno è riuscito a capire come il bassotto sia finito sotterrato sotto un metro e mezzo di terra. Con molto probabilità, stava inseguendo un coniglietto e lui stesso ha iniziato a scavare, rimanendo intrappolato. Ma Edie, la femmina di bassotto, non ha avuto dubbi: ha riconosciuto l’odore del fratello e lo ha trovato sottoterra. Quando anche il marito di Sarah ha sentito un lamento provenire da dove la bassottina stava scavando, ha iniziato a spostare il terreno prima con le mani, poi con una pala, estraendo il cane miracolosamente ancora in vita.
Il salvataggio di Ralph
Ralph era ancora vivo. Nonostante fosse sotterrato sotto un metro e mezzo di terra, il bassotto è uscito dalla traumatica esperienza miracolosamente relativamente illeso. Sotterrato a circa un metro e mezzo di profondità, ci sono volute due ore per liberarlo completamente. I proprietari di Ralph e Edie, raccontano: “Appena uscito dal buco è andato a fare pipì vicino ad un albero, poi ha iniziato a scodinzolare come se nulla fosse accaduto. Era con le unghie devastate, probabilmente perché deve aver scavato senza sosta per uscire”. “Siamo ancora scioccati dall’accaduto. Gli è sempre piaciuto rincorrere i conigli, ma questa volta speriamo abbia imparato la lezione”.