La storia di questo uomo cinese è davvero assurda, ma ha un bellissimo lieto fine. Quando Zhu era solo un giovane ragazzo ebbe un grave incidente che gli fece perdere la memoria. Soffrire di amnesia non è una cosa da poco poiché si dimentica di tutto ciò che è accaduto nella propria vita prima di quel momento. Inoltre il ragazzo aveva perso prima dell’incidente anche il portafogli con i documenti, per cui si è ritrovato del tutto spaesato.
Perde la memoria: dopo trenta anni la svolta
Per ben trenta anni l’uomo non ha più saputo nulla sulla sua famiglia e sulle sue origini. Infatti Zhu non era mai riuscito a ritornare nella sua abitazione e a rivedere i propri cari. Pochi anni prima una coppia, vedendolo solo e disperato in mezzo alla strada, lo aveva “adottato”. Da quel momento l’uomo cinese è stato aiutato e accudito da questa nuova famiglia e ha continuato lentamente la sua vita come meglio poteva. Pochi giorni fa tuttavia è successo l’inverosimile.
Poco tempo fa infatti Zhu stava guardando come al solito la televisione e gli è capitato sott’occhio uno dei tanti notiziari riguardanti l’epidemia da Coronavirus. Osservando le immagini trasmesse in tv l’uomo ha avuto un’illuminazione ed è riuscito finalmente a ricordare chi fosse. Di corsa si è recato dalla polizia per chiedere informazioni sulla sua famiglia: lui era stato dato per morto dopo la sua scomparsa trenta anni prima. In questi anni il padre purtroppo era scomparso, ma Zhu è riuscito comunque a contattare la madre e i suoi quattro fratelli.