Anticipazioni TVPrimo Piano

Amici Speciali, il ritorno di Maria De Filippi: quando comincia il nuovo talent

Rotti gli indugi, lo spin-off tratto dal talent di Maria De Filippi ha finalmente visto il suo via libera: non sarà Amici All Star ad andare in onda in queste settimane, ma la sua nuovissima versione adattata alla quarantena dal titolo Amici Speciali. Il piano originario di Canale 5 avrebbe previsto la messa in onda dell’edizione All Star immediatamente a seguire la conclusione del serale; visto il peggioramento delle condizioni sanitarie e l’inasprimento delle restrizioni, l’idea finì messa da parte. Ora, con l’annuncio ufficiale della rete, sembra che il talent abbia trovato ancora una nuova incarnazione.

Quattro puntate riviste per trasformare Amici All Star in Amici Speciali: il nuovo talent ispirato al periodo di quarantena inizierà a maggio

Poco o nulla si sa del regolamento, se non che Amici Speciali proverà a “venire incontro” alle esigenze dettate dalla quarantena. Difficile dunque aspettarsi uno show in linea con quanto visto negli scorsi anni; molto probabilmente il cast riunirà volti noti dello show e ospiti speciali, mantenendo le distanze necessarie ad assicurarsi la messa in onda in sicurezza. Il nuovo Amici conterà quattro puntate, in onda a cadenza settimanale a partire da maggio.

Per quanto riguarda i ritmi di messa in onda, lo spoiler è arrivato da Anna Pettinelli, che nel corso di una recentissima Instagram story ha rivelato i piani riguardo le date di Amici Speciali. Lo show dovrebbe dunque iniziare il prossimo 18 maggio, due lunedì dopo la fine della quarantena; qualora venisse confermato, manterrebbe probabilmente la cadenza stabile ogni primo giorno della settimana fino a giugno. “L’emergenza ha cambiato tutto“, aveva spiegato Maria De Filippi rivelando i suoi piani non molto tempo fa. “L’idea sarà di fare qualcosa legato al periodo che stiamo vivendo”.

LEGGI ANCHE Amici, Maria De Filippi cambia tutto: Addio ad un insegnante storico

Pulsante per tornare all'inizio