“Bevi una birra! Cosa potrà mai accadere?” beh, questa storia ci insegna che può accadere l’impensabile, tipo avere il singhiozzo per ben due anni! L’alcol è quell’amico che da un momento all’altro può tirarti un tiro mancino e farti soffrire. Ecco cosa è accaduto al protagonista di questa storia.
“Ho il singhiozzo da due anni”
Tutto ha inizio durante un addio al celibato. Daniel, il protagonista sbronzo di questa storia, ha festeggiato con gli amici come tradizione comanda. Battuttacce, alcol e tanto divertimento: gli ingredienti giusti per una festa indimenticabile. Talmente indimenticabile che anche i postumi hanno fatto fatica a svanire, durano da più di due anni!
Per lui sta diventando davvero difficile vivere: avere il singhiozzo costante è davvero dura e complicato da gestire. L’uomo ha difficoltà a mangiare, non riesce a uscire più di casa come una volta e sente in qualche modo di mettere anche in difficoltà la moglie.
Di sé l’uomo ha raccontato: “Mi sono svegliato con il singhiozzo, e non sono quando o perché sia cominciato. Non sono un grade bevitore. Ho avuto il singhiozzo per più tempo del solito, ma all’inizio non mi sembrava niente di strano. Da allora ho provato tutto, tutti i rimedi della nonna, ma non riesco a smettere […] I miei colleghi sono molto buoni e tolleranti, e io cerco di fare tutto quel che posso per tenere i singhiozzi silenziosi. Ho scoperto che li controllo meglio quando non parlo, così cerco di stare in silenzio”. Nemmeno i medici sono riusciti a trovare una soluzione, c’è stato anche chi ha ipotizzato una forma rara di sclerosi multipla.