Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Kim Jong-un morto o vivo? La smentita da Seul non convince

Kim Jong-un è morto? Da qualche giorno questa notizia non confermata dal governo è diventata virale. Ma qual è la verità?

La morte misteriosa di Kim Jong-un: cosa sappiamo

Da qualche ora ormai la notizia ha fatto il giro del mondo e non si parla d’altro che della possibile morte di Kim Jong-un. Stando all’indiscrezione svelata dalla TMZ l’assenza del leader della Corea del Nord a molti impegni pubblici sarebbe un indizio sufficiente a far parlare della sua morte.

Il sito del TMZ, infatti, riporta queste parole:

Secondo quanto riferito dai media in Cina e Giappone, il leader supremo della Corea del Nord Kim Jong-un è morto o è sul suo letto di morte senza alcuna speranza di recupero.

La notizia sarebbe stata divulgata da Qing Feng, giornalista cinese e vicedirettrice dell’emittente satellitare di Hong Kong Hkstv. La donna è anche nipote dell’ex ministro degli Esteri Li Zhaoxing, e ha dichiarato di aver saputo della morte di Kim Jong-un da una fonte certa.

Perché la morte rimarrebbe nascosta?

Ma perché, se fosse vero, la morte di Kim Jong-un non verrebbe svelata al mondo intero? Secondo le congetture del TMZ l’entourage del capo della Corea del Nord starebbe ancora decidendo sul da farsi, colto alla sprovvista per una simile situazione.

Un’altra rivista giapponese, invece, afferma che Pyongyang si sarebbe sottoposto ad un intervento chirurgico eseguito male, che lo avrebbe ridotto ad uno stato vegetativo. Secondo questa fonte, dunque, il leader della Corea del Nord non sarebbe morto, ma sul punto di farlo.

Intanto la notizia ha richiamato l’attenzione di giornali e Governi di tutto il mondo, che hanno cominciato a porsi della domande, esigendo risposte dal Governo di Pyongyang.

La smentita da Seul: “Kim Jong-un è vivo e sta bene…”

Nell’ultima ora Moon Chung-in, advisor speciale sulla sicurezza nazionale del presidente della Corea del Sud Moon Jae-in, ha dichiarato alla Cnn e a Fox News queste parole:

Il leader nordcoreano Kim Jong-un è vivo e sta bene.

Il mistero, però, rimane e ci si chiede perché non sia arrivata smentita dal governo della Corea del Nord come si aspettano tutti i paesi del mondo.

LEGGI ANCHE: Manuela Arcuri svela a Enzo Miccio: “Vorrei un matrimonio particolare…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio