Chicche di Velvet

Fuggono dal ristorante senza pagare, ma una telecamera li riprende e…

Quante volte stando al bar avete sentito dire da alcuni ragazzi “Famo er fugone?” Questa espressione romana vuol dire abbandonare il bar o ristorante senza pagare. Lo sanno bene questi dieci ragazzi che il giorno di San Valentino hanno abbandonato il ristorante nel quale avevano cenato senza pagare il conto. Vediamo insieme come sono andate esattamente le cose.

Una corsa finita male: no al conto

Il giorno di San Valentino si sa, le coppie prediligono le cenette romantiche in qualche locale carino della città. Queste cinque coppie infatti avevano deciso di aggregarsi per passare tutti insieme una serata tranquilla all’insegna del buon cibo e dell’amore. Una volta arrivati al ristorante prescelto si sono seduti e ognuno ha ordinato il suo piatto preferito. A fine serata, dopo aver mangiato tutti con gusto e stappato anche una bottiglia di vino hanno chiesto il conto al cameriere. Quest’ultimo gli è stato portato immediatamente e la cifra non era poi così alta: 250 euro diviso dieci persone. Tuttavia i ragazzi hanno deciso di approfittare della distrazione del cameriere e del proprietario del ristorante per allontanarsi dal locale correndo. Infatti in quel momento era in corso uno spettacolo pirotecnico davvero pazzesco e nessuno era concentrato a controllare il locale. Sicuramente i camerieri e i proprietari dei ristoranti non pensano sempre all’eventualità che qualcuno possa scappare senza pagare: non è una cosa da tutti.

I dieci ragazzi sono riusciti a scappare e ad allontanarsi abbastanza dal locale in cui avevano cenato, tuttavia non avevano assolutamente pensato all’eventualità che nel ristorante potessero esserci state le telecamere. Infatti il proprietario del locale ha immediatamente chiamato i carabinieri e dopo qualche giorno – attraverso i video – sono riusciti a risalire all’identità dei giovani. Ora i dieci ragazzi devono affrontare l’accusa di insolvenza fraudolenta. Sicuramente d’ora in avanti non gli salterà più in mente una cosa del genere.

Pulsante per tornare all'inizio