Avete mai visto l’ex moglie di Dario Argento? Identica ad Asia [FOTO]
Il suo nome è Daria Nicolodi ed è la ex moglie di Dario Argento. La seconda delle ex mogli, a voler essere precisi. Il famoso regista italiano di cinema horror si è infatti sposato una prima volta con Marisa Casale, il cui matrimonio è durato per l’arco di tempo che va dal 1966 al 1972 e dal quale nel 1970 è nata la prima figlia, Fiore. Dopodiché ha intrapreso una lunga relazione con la Nicolodi, dalla quale, nel 1975, è nata quella che sarebbe diventata la più famosa delle sue figlie: Asia Argento.
Chi è Daria Nicolodi, ex moglie di Dario Argento
Daria Nicolodi, però, è diventata famosa non perché ex moglie di Dario Argento, ma per via della sua florida e brillante carriera cinematografica. Nata nel 1950 a Firenze, la donna esordì sul grande schermo nel 1970, recitando in Uomini contro per la regia di Francesco Rosi. Il boom arrivò però quando lo stesso Dario la scelse per recitare in Profondo Rosso nel 1975. Fu la prima tappa di una lunga collaborazione: apparve in Suspiria (1977), in Inferno (1980), in Tenebre (1982), in Phenomena (1985) e in Opera (1987). Un sodalizio che continuò nonostante la storia tra i due si fosse interrotta nel 1985.
Il rapporto con la figlia
Sebbene Daria Nicolodi sia ormai la ex moglie di Dario Argento, i due continuano a nutrire l’uno per l’altra una profonda stima professionale. Nonché un amore indiscusso per la figlia, Asia. «Mia figlia Asia Argento è nata nel ’75: ho scelto questo nome perché adoravo Asja Lacis, regista russa dei primi del ’900. Ho visto, sì, che molte si chiamano Asia: spero che questo nome porti fortuna a tutte. E auguro che siano un po’ come la mia che è dolce come lo zibibbo, ma anche donna forte che sa combattere. Ha iniziato presto a fare l’attrice, adesso si è stufata ed è regista. Credo che da ora in poi farà solo questo: con me ha un rapporto idilliaco», aveva raccontato Daria in una intervista.