Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

È l’ex presidente del Consiglio, ma nel 1994 sembrava un altro [FOTO]

Oggi ha 45 anni e una lunga carriera politica alle spalle, che continua anche nel presente. Eppure anche lui, come tutti noi, è stato ragazzo. E lo è stato nel pieno degli anni Novanta, quando andavano di moda occhiali spessi, girovita e jeans. Perciò se vi state chiedendo chi è questo giovane ragazzo appena diciannovenne, con grandi occhiali da vista e un folto ciuffo di capelli… Ebbene sì, si tratta proprio di Matteo Renzi.

Era il 1994 e Matteo Renzi partecipava allo storico quiz di Mike Bongiorno. Poco più che maggiorenne, il buon Matteo decise di andare a girare la Ruota della Fortuna. Dopo essersi diplomato al liceo ginnasio Dante, con votazione finale di 60/60, Matteo aveva intrapreso gli studi di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, per laurearsi nel 1999. Nel frattempo, ecco una tappa televisiva in uno dei quiz più famosi dell’epoca.

Matteo Renzi partecipò a La Ruota della Fortuna per ben cinque puntate consecutive, con un look che a rivederlo oggi lo fa sembrare quasi un altro. Ciuffo morbido e voluminoso, spessi occhiali da vista, cardigan, camicia e cravatta. Insomma, il ritratto del bravo ragazzo, di un giovane studioso leggermente imbarazzato dall’incedere delle telecamere nello studio televisivo.

La Ruota della Fortuna Matteo Renzi la girò bene, poiché riuscì a portarsi a casa ben 48,3 milioni delle vecchie lire! Ad oggi non sappiamo come spese il suo bottino, ma sappiamo per certo che di lì a poco avrebbe iniziato la sua gavetta politica, portando con sé quell’aria da bravo ragazzo già adocchiata da Mike: “Lui è toscano, conosce l’italiano e quindi non sbaglia”.

Pulsante per tornare all'inizio