Roby Facchinetti è sicuramente fra i musicisti italiani più famosi e apprezzati in assoluto. Cantante e tastierista dei Pooh, ma anche grande cantautore, ha scritto alcune delle più famose canzoni della band. Non tutti sanno che ha avuto cinque figli avuti da tre donne diverse. La primogenita del noto cantante si chiama Alessandra ed è una stilista.
Chi è Alessandra, la figlia di Roby Facchinetti [FOTO]
Musicista e compositore eccellente, Roby Facchinetti non è solo il tastierista dei Pooh, ma una parte importante del gruppo. Proprio lui ha infatti scritto molti dei pezzi più importanti della band, che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il cantante si è sposato per la prima volta nel 1970 con Mirella Costa, dalla quale ha due figlie: Alessandra Facchinetti, nota stilista italiana, e Valentina. La coppia si è separata nel 1979. Roby ha poi intrapreso una relazione con Rosaria Longoni, la madre di Francesco Facchinetti, conosciuto all’inizio della sua carriera con lo pseudonimo di Dj Francesco. Nel 1989 Roby convola a nozze per la seconda volta, con Giovanna Lorenzi con cui ha altri due figli: Roberto e Giulia.
Alessandra Facchinetti: “Lei è molto stimata in…”
Alessandra, la primogenita di Roby è un nome affermato nel mondo della moda: classe 1972, ha studiato all’Istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni di Milano. Dopo gli studi, Alessandra ha intrapreso la carriera da stilista. La donna ha iniziato nel 1994 lavorando per l’azienda Miu Miu dove è rimasta per ben sette anni, in seguito ha cominciato a lavorare presso Gucci. Il 2007 è stato un anno fondamentale per Alessandra, chiamata a rivestire il ruolo di successore di Valentino come direttore creativo della celebre maison.
Qualche anno dopo, nel 2011, comincia a lavorare per la Pinko rivoluzionando l’azienda, per poi passare a Tod’s. Intervistato da Chi, suo fratello Francesco aveva dichiarato:
“Il valore di Alessandra è indiscutibile provate ad andare in America e vi renderete conto di quanto lei sia stimata”.