Non riesci a dimagrire? Perdere peso è notoriamente l’impresa più difficile, e spesso quasi impossibile per molti di noi. Colpa di una dieta sbagliata, di una scarsa attività fisica ma soprattutto del metabolismo. Parliamo della capacità del corpo di consumare le energie assimilate sotto forma di calorie.
Il metabolismo lento può essere il principale responsabile dei nostri chili di troppo o, meglio ancora, della facilità con cui li prendiamo. Ovviamente prima di incolpare il metabolismo bisogna ‘scagionare’ altri fattori, quali problemi alla tiroide o sbalzi ormonali.
Per natura il metabolismo varia da individuo a individuo, rallenta dopo i 25 anni e la situazione viene aggravata anche da una vita sedentaria e dall’utilizzo di diete sbagliate (che tendono così ad avere l’effetto opposto). Per essere certi che la difficoltà a perdere peso dipenda da un metabolismo lento, esistono 8 segnali da tenere sotto controllo. Se ci si accorge di manifestare uno o più sintomi potrebbe essere utile, sempre con l’aiuto di un medico, rivedere la propria routine.
Se non riesci a dimagrire e sospetti che possa dipendere dal metabolismo, ecco 8 test fai-da-te per capire se ci sono alcuni segnali.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More