Detto da loro

Paolo Maldini rivela il dramma del Covid: “Tutta la mia famiglia contagiata”

Ospite di Fabio Fazio, anche una legenda del calcio italiano come Paolo Maldini ha scelto di dedicare la propria apparizione sulla prima rete televisiva nazionale per raccontare la propria esperienza con il grande tema di questo 2020. La famiglia Maldini, una delle dinastie più celebri e importanti dello sport italiano, ha infatti affrontato in tutta la sua furia il dramma del Covid, che nel corso di questi mesi ha devastato l’area milanese. Il contagio dell’ex capitano del Milan è rimasto un fatto privato, fino a queste ore, in cui il campione ne ha rivelato la portata in tutta la sua intensità.

“Ai tempi ancora non si sapeva, restammo isolati per più di un mese”: il racconto di Paolo Maldini al termine dell’incubo Coronavirus

Tutta la mia famiglia è stata contagiata“, ha svelato Paolo Maldini a Fazio. Il virus si è dunque esteso ben al di là dell’ex calciatore, arrivando a coinvolgere tutti i suoi cari. “Sia i miei due figli che mia moglie sono risultati positivi. Ma ora stiamo tutti bene“. Maldini ha quindi raccontato il procedere della malattia, dal suo apice fino al superamento: “E’ stata dure i primi venti giorni. Poi nei quindici successivi abbiamo recuperato le forze. Mio figlio Daniel ha avuto una risposta diversa rispetto a noi“.

Il contagio di Paolo Maldini e compagni risale alle prime settimane di epidemia, quando la coscienza attorno al fatto era ancora limitata. “Quando l’ho avuto si sapeva ancora poco“, spiega oggi. “Ci dicevano di chiamare solo in caso di problemi respiratori, cosa che io non avevo. Il resto non erano effetti simpatici, ma ascoltando gli esperti ho capito in tempo che strada avesse presso il Covid nel mio corpo“. Ora tutto è fortunatamente passato, e la testa del campione è tornata alla ripresa della Serie A italiana.

LEGGI ANCHE Grave lutto per l’ex calciatore Paolo Maldini

Pulsante per tornare all'inizio