Chicche di Velvet

Vende “moglie usata” su Internet: gli offrono 70 mila euro ma…

Ha fatto discutere molto l’annuncio pubblicato da un giovane marito che ha deciso di vendere la “moglie usata” su Internet. Forse non si aspettava di ricevere 70 mila euro tra le offerte. Il 30 enne ha pensato di mettere all’asta la sua consorte usando un sito famoso per gli acquisti online. Il tutto era corredato di foto e descrizioni della donna ignara. Nel giro di pochi minuti sono iniziate a fioccare le proposte e il valore attribuito alla vendita ha superato le 65 mila sterline. Peccato però che non tutto è come appare.

L’annuncio pubblicato da Simon O’Kane era, apparentemente, molto chiaro: “Vendo moglie usata ma come nuova“. Ovviamente lo scalpore è stato tanto; ma nonostante lo sconcerto di qualcuno, altri hanno iniziato a fare offerte piuttosto consistenti.

Il bizzarro annuncio sulla “moglie usata”

Il 30 enne inglese ha deciso di rendere il suo annuncio piuttosto appetibile per i potenziali acquirenti sul web. Così, oltre a mettere una foto della consorte, ha deciso di scrivere una descrizione dettagliata del suo “prodotto”, ovvero la “moglie usata”.

Non è nuova ma ha ancora un bel po’ di strada davanti. Là fuori c’è qualcuno che la merita più di me (Dio fai che succeda)“.

Scrive O’Kane, paragonando la “moglie usata” ad un’automobile. E poi descrivendo anche i lati positivi e negativi della compagna, aggiunge:

Carrozzeria in buone condizioni, ha alcune qualità in cucina. Spesso produce rumori che non possono essere annullati se non con l’acquisto di brillanti oggetti di metallo. A volte le sue doti culinarie ti mandano in ospedale“.

E conclude l’annuncio con l’ipotesi di una permuta con una giovane modella. La notizia che poteva provocare indignazione, ha però riscosso molto successo sul sito di vendite, tanto che le offerte hanno superato i 70 mila euro. Peccato però che si trattava solo di uno scherzo divertente (almeno per Simon) fatto alle spalle della “moglie usata”. La donna infatti ha inizialmente avuto una reazione furiosa nei confronti del marito, ma poi ha deciso di prendere tutto con ironia. I potenziali acquirenti sono quindi rimasti a bocca asciutta.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio