Detto da loro

Fabrizia Carminati: “Ho avuto una relazione con Berlusconi, anni magici”

È un vero e proprio terremoto quello scatenato da Fabrizia Carminati con le sue dichiarazioni. La ex valletta e conduttrice televisiva italiana, famosa soprattutto negli anni Ottanta, ha raccontato alcuni retroscena legati alla sua vita. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata alle pagine di Libero, nella quale, tra le altre cose, ha raccontato della sua storia d’amore con Silvio Berlusconi. Fu proprio con il Cavaliere che la donna firmò, nel 1979, il suo contratto con Canale5. «È un uomo affascinante e galante. Veniva sempre ad ogni registrazione che facevo e poi ci portava tutti fuori a mangiare allo Sporting di Milano 2 alla sera. Era piacevole, intelligente e si metteva a cantare e suonare al pianoforte. Furono anni irripetibili», ha raccontato la Carminati.

La storia con Silvio Berlusconi

Fabrizia Carminati ha poi svelato una curiosità sul suo rapporto con Silvio Berlusconi e su quello che sarebbe stato il futuro di entrambi. «Una sera mi portò a vedere al Teatro Manzoni di Milano. In quella occasione c’era una bellissima donna come protagonista che di nome faceva Veronica Lario. Alla fine dello spettacolo gli dissi di andare in camerino a complimentarsi con l’attrice protagonista e lui naturalmente lo fece», ha raccontato la ex valletta. Una volta terminata la loro storia d’amore, il 15 dicembre del 1990 convolarono entrambi a nozze: lei con il suo attuale compagno, Mimmo, e lui proprio con la Lario. «Il giorno dopo mi arrivò un telegramma con scritto “Scusa il ritardo, ma ero quel giorno molto impegnato anche io”», ha raccontato.

Il presente di Fabrizia Carminati

Nel corso dell’intervista rilasciata a Libero, Fabrizia Carminati ha raccontato anche cosa fa ora che ha detto addio al mondo della televisione. «Ho un sacco di cose da fare anche se non lavoro, può sembrare una contraddizione ma è così», ha raccontato la donna. «Innanzitutto mi occupo di mio marito, che per troppo tempo ho trascurato, e di mio figlio Massimiliano; entrambe le cose mi danno enormi soddisfazioni», ha poi aggiunto. L’ultima apparizione sul piccolo schermo? Abbastanza recente. «Due anni fa ho smesso di lavorare per Primantenna una rete privata, dove facevo un programma di cucina», ha spiegato.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

2 giorni Fa