Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Erica, vincitrice di Masterchef 5: oggi fidanzata con un concorrente [FOTO]

È stata la protagonista indiscussa della quinta edizione di Masterchef Italia, dalla quale è uscita vincitrice. Stiamo parlando di Erica Liverani, proveniente da Ravenna ed ex fisioterapista, professione che ha portato avanti fino a quando è entrata nella cucina più amata d’Italia. «Ritengo di essere stata molto fortunata, c’erano concorrenti molto più bravi e preparati di me. Alida e Lorenzo per esempio. Ma quando ho sbagliato e avrei meritato l’eliminazione c’era sempre chi aveva fatto peggio. Ma ce l’ho sempre messa tutta, senza calpestare nessuno, quindi credo nel complesso di aver meritato la vittoria», aveva raccontato nel corso di un’intervista.

Erica Liverani dopo Masterchef Italia

La vittoria della quinta edizione di Masterchef Italia ha costituito, per Erica Liverani, un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della gastronomia. Dopo aver pubblicato nel 2016 il suo libro di ricette, dal titolo A piccoli passi, la donna ha aperto un canale Youtube – Erica Liverani Official – dove pubblica ricette semplici e alla portata di tutti. Poi, nel 2018, ha aperto Raflò, il suo locale gastronomico alle porte del centro di Ravenna. Vi lavora assieme alle sorelle, proponendo ogni giorno piatti della cucina tipica romagnola. Non solo: all’interno del locale, si dedica anche alla vendita di prodotti di alcuni piccoli produttori del territorio ravennate.

La storia d’amore con Lorenzo

Per Erica Liverani, Masterchef Italia non ha rappresentato una rivoluzione soltanto a livello professionale. All’interno del talent show culinario, infatti, la donna ha trovato anche l’amore. Si tratta di Lorenzo De Guio, suo avversario nel programma e terzo classificato della quinta edizione. I due, già molto uniti durante le riprese, hanno continuato a sentirsi e a frequentarsi una volta che queste sono giunte al termine. E, dopo poco tempo, è scoppiata la scintilla. Insieme i due hanno anche realizzato una serie sul canale Youtube di CLAI, la Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi, che è riuscita a riscuotere un discreto successo.

Pulsante per tornare all'inizio