Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo panini al formaggio da 30 anni: il suo corpo inizia a tremare e…

Una donna ha confessato di mangiare solo panini al formaggio da 30 anni. Ma le cause di questa alimentazione sono alquanto singolari. April Griffiths ha rivelato di mangiare a colazione, pranzo e cena lo stesso cibo. La donna vive nel Warwickshire nel Regno Unito e ha spiegato di avere una vera e propria fobia di certi alimenti. A raccontare la sua esperienza è la stessa protagonista della vicenda che confessa, alla versione inglese del quotidiano Metro, i dettagli della sua insolita dieta.

Da trent’anni April mangia, o sarebbe meglio dire riesce a mangiare, solo panini al formaggio. Toast grigliati preferibilmente con formaggio grattugiato. La donna ha infatti raccontato: “Sembra sciocco ma se ho il formaggio a fette devo evitare di pensarci“.

Perché April mangia solo panini al formaggio

Al quotidiano che l’ha intervistata, April Griffiths ha raccontato:

Ogni volta che tento di provare nuove cose ho un attacco di panico, tutto il mio corpo inizia a tremare e sono terribilmente nervosa. La paura di soffocare e sperimentare una diversa consistenza del cibo mi spaventa e anche se ho provato a mangiare porzioni di riso, pasta o verdure grandi come un pisello, non sono mai stata in grado di ingoiarle senza vomitare. È diventato molto imbarazzante per me uscire per mangiare con nuove persone, perché devo spiegare perché sto ordinando panini al formaggio e spesso diventa il discorso del tavolo“.

La donna ha ammesso di essere stanca della sua alimentazione esclusiva, ma allo stesso afferma di non riuscire a porvi rimedio in maniera definitiva. Racconta di aver provato anche con l’ipnosi per placare i suoi stati d’ansia, ma purtroppo le sedute non hanno avuto l’effetto desiderato. Alla sua dieta April ha aggiunto una piccola eccezione alla sua dieta:

L’unica altra cosa che riesco a digerire sono le patatine e questa è l’unica eccitazione che hanno le mie papille gustative. Scelgo sempre un pacchetto aromatizzato. Di solito mangio patatine al formaggio e cipolla o cocktail di gamberi alla panna acida”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio