Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Erano i ladri in “Mamma ho perso l’aereo”: oggi, a 77 e 63 anni sono… [FOTO]

Joe Pesci e Daniel Stern interpretavano rispettivamente Harry Lime e Marv Merchants, i due ladri in Mamma ho perso l’aereo. Gli attori hanno indossato di nuovo quei panni anche nel sequel del noto cult. Oggi sono passati 30 anni dall’uscita della pellicola. Vediamo come sono cambiati i celebri interpreti

È innegabile che Mamma ho perso l’aereo sia uno dei film cult degli anni ’90. L’atmosfera natalizia mescolata con il genere comico è una combinazione sempre vincente. Questo grazie anche alla bravura degli attori. Oltre al piccolo protagonista Kevin McCallister, tuttavia è opportuno menzionare i suoi acerrimi nemici. Nella pellicola infatti il bambino, rimasto da solo a casa per sbaglio, viene tormentato da due ladri maldestri. Lui non si fa di certo intimorire, organizzando una serie di scherzetti ad hoc, nei quali i due cadranno. I malviventi perciò passeranno comicamente da carnefici a vittime. Interpretati dal premio Oscar Joe Pesci e da Daniel Stern, vediamo come sono cambiati oggi

Ecco come sono oggi Joe Pesci e Daniel Stern dopo Mamma ho perso l’aereo [FOTO]

Joe Pesci (77 anni, a sinistra) ha origini italiane. È nato nel 1943 in New Jersey. Ha lavorato con alcuni tra i più importanti registi mai esistiti, tra cui Alberto Sordi e Sergio Leone. Ha lavorato in molte pellicole dirette da Martin Scorsese, che è riuscito a riportarlo sul grande schermo, dopo 9 anni di assenza, con The Irishman, per cui è stato candidato all’Oscar. Uno dei suoi ruoli più famosi rimane senza dubbio quello del ladro un po’ maldestro in Mamma ho perso l’aereo.

Nel film cult diretto da Chris Columbus divide la scena con Daniel Stern (63 anni, a destra). Nato nel 1957, nel Maryland, l’attore ha lavorato negli anni ’80 con Woody Allen. Apprezzato per la sua comicità, le sue apparizioni sono diventate più sporadiche a partire dagli anni 2000. Ma insieme a Joe Pesci è riuscito a dare vita ad una delle coppie comiche più famose degli anni ’90, grazie alla loro interpretazione in Mamma ho perso l’aereo.

Ad oggi mostrano con orgoglio i segni del tempo. Entrambi, seppur abbiano ridotto le loro apparizioni, continuano a lavorare nel mondo dello spettacolo, anche con un successo non indifferente. Proprio in quest’ultima edizione degli Oscar, infatti, Joe Pesci ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista. Due fuoriclasse, insomma.

Pulsante per tornare all'inizio