Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sente un fischio misterioso quando tossisce: bimbo di 4 anni aveva inghiottito…

Questo bambino di 4 anni sente uno strano fischio quando fa la tosse: per i medici inizialmente è un mistero, finché non scoprono cosa aveva inghiottito. Ecco la storia incredibile che arriva dall’India di Nuova Delhi.

Ogni volta che questo bambino tossisce sente uno strano fischio, la cui natura sembra incomprensibile. A documentare il caso è l’Istituto di scienze mediche dell’India di Nuova Delhi, che riporta la storia della strana “tosse fischiante”. Preoccupati dalla situazione del bimbo di 4 anni, i genitori lo portano in una clinica otorinolaringoiatrica, in cui i medici competenti iniziano ad indagare quel misterioso suono cigolante.

A confondere i medici sono proprio gli esami fatti sul bambino, dai quali inizialmente non risultano anomalie significative. Nessun precedente in termini di infezioni, mentre il tratto respiratorio superiore si rivela essere in ottime condizioni. Da cosa dipende dunque quel fischio incomprensibile? A far chiarezza ci pensa l’esame fisico effettuato sul bimbo, che svela un respiro sibilante, appunto, nel polmone medio e inferiore sinistro.

Da questo primo segnale, il team di esperti sottopone il bimbo ad una radiografia al torace, dalla quale finalmente si viene a scoprire l’assurda verità. Nel paziente è presente un corpo estraneo, precisamente incastrato nei bronchi, al punto che l’aria riesce a penetrargli attraverso. Andando ad eseguire una broncoscopia rigida, i medici trovano un fischietto. La scoperta è allucinante, ma il giocattolo viene prontamente rimosso andando a liberare le vie aeree che portano l’aria ai polmoni.

 

Pulsante per tornare all'inizio