Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Gloria di Masterchef: oggi 28 anni, capelli cortissimi [FOTO]

L’abbiamo vista nella sesta edizione di Masterchef Italia, quella che sarebbe poi stata vinta dal giovanissimo Valerio Braschi. Lei, Gloria Enrico, riuscì a classificarsi in seconda posizione a pari merito con Cristina Nicolini. Quell’anno, infatti, assieme a Valerio, le due donne furono protagoniste della finale a tre sentitissima, ma nella quale trionfò il giovane ragazzo.

L’avventura vissuta a Masterchef Italia

Non è stato un cammino semplice per Gloria Enrico quello intrapreso nella cucina di Masterchef Italia. La parte difficile è arrivata, soprattutto, quando la donna si è trovata a vedere le puntate in televisione e ad assistere alle reazioni del pubblico da casa. Reazioni che, spesso, non sono state positive e affettuose. «C’erano anche tante minacce di morte. Sono i pareri della gente che ti circonda ma lì, in mezzo a quelli più scurrili e pesanti, cercavo sempre di cogliere le critiche più costruttive. Non ho mai dato adito al cyberbullismo che si è scatenato contro di me», ha raccontato. «Non ho fatto il personaggio televisivo e sono stata me stessa, senza filtri né barriere: è questo che mi rimprovero. Poi è normale che in un programma come MasterChef emerga quello che abbia più carattere», ha aggiunto.

Gloria Enrico oggi

Nonostante ciò, l’esperienza vissuta a Masterchef Italia è stata per Gloria Enrico estremamente formativa e positivamente sconvolgente. «Porto tante esperienze nel cuore legate a Masterchef. In primis il legame che si è creato con gli altri concorrenti: è ancora vivo e continuiamo a tenerlo vivo perché abbiamo una passione in comune e perché abbiamo vissuto una grande avventura insieme», ha raccontato la donna. Nonostante il percorso intrapreso, Gloria non ha fatto della cucina la sua professione a 360 gradi. La donna, moglie e mamma a tempo pieno, si dedica piuttosto a show cooking. Le soddisfazioni arrivano dalla vita privata: l’ex concorrente è diventata madre per la seconda volta lo scorso agosto.

Pulsante per tornare all'inizio