Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Martina Attili di X Factor: a 19 anni scrittrice, e con Agnelli… [FOTO]

Era il 2018: la sua voce e il suo inedito, dal titolo Cherofobia, erano riusciti a incantare il pubblico e i giudici di X Factor. Lei, Martina Attili, nel giro di poco tempo era divenuta una star, dal momento che il suo brano era divenuto virale già dopo le audizioni. Una canzona che è riuscita a conquistare il disco di platino.

Martina Attili e l’amore per la musica

Nonostante Martina Attili sia approdata giovanissima a X Factor, la sua carriera nel mondo musicale era già ben avviata. «Sono stata sempre nel mondo della musica perché i miei genitori erano degli animatori», ha raccontato in un’intervista. «A tre anni mi sono iscritta a danza e a sei anni mia madre mi ha mandata in un centro estivo di musical e da lì ho iniziato a fare recitazione, danza e canto fino a che, a 11 anni, non ho fatto un vero musical professionale, “La Piccola Fiammiferaia”. Dopo di che ho smesso di cantare per un po’ di anni e ho iniziato a studiare seriamente, verso i miei quattordici anni, insieme a Fulvio Tomaino. Sono poi entrata nell’Accademia Spettacolo Italia perché c’era un percorso anche a livello di scrittura creativa e oggi continuo a lavorare con Fulvio. Questo è il mio percorso», aveva poi aggiunto.

La vita dopo X Factor

Oggi Martina Attili ha 19 anni e ha fatto tesoro dell’esperienza vissuta a X Factor. La ragazza ha continuato a dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. La ragazza ha avuto modo anche di incrociare nuovamente la sua strada con quella di Manuel Agnelli, chiamata come ospite nel programma di approfondimento musicale presentato da quest’ultimo, Ossigeno. Nel corso della puntata i due hanno duettato sulle note di These Days dei Velvet Underground.
Non solo musica, però. Lo scorso inverno Martina ha esordito come scrittrice, pubblicando per Longanesi il suo primo romanzo (di matrice autobiografica) dal titolo Baci amari e musica d’autore.

Pulsante per tornare all'inizio