Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

È Mohammed bin Salman, erede di Arabia Saudita: patrimonio da 1 trilione di sterline [FOTO]

Mohammed bin Salman è il principe ereditario di Arabia Saudita, ma è anche descritto come la forza trainante dietro i tentativi di modernizzazione dell’Arabia Saudita ed è visto come il vero volto nel regno. Il suo patrimonio è da capogiro, tra castelli, ville da sogno con acquario, yacht, e una vita lussuosa agli estremi. Ecco chi è davvero l’erede del regno.

Mohammed bin Salman, principe ereditario in Arabia Saudita: patrimonio alle stelle

Mohammed bin Salman, conosciuto semplicemente come MBS è l’erede del regno di Arabia Saudita. A 35 anni rappresenta il volto più conosciuto della Casa dei Saud, con la ricchezza collettiva dei suoi membri stimata in circa 1 trilione di sterline.

È una cifra davvero impressionante, che rappresenta quasi 16 volte quella dei reali britannici. La ricchezza della famiglia deriva dalle vaste riserve di petrolio scoperte in Arabia Saudita più di 75 anni fa durante il regno del re Abdulaziz ibn Saud. Mentre la famiglia normalmente ama mantenere la propria fortuna privata, si dice che Mohammed bin Salman viva una vita di lusso sfrenata grazie alla sua ricchezza.

Castelli, yacht e tutti i possedimenti dell’erede

Con un patrimonio di quasi 1 trilione di sterline, Mohammed bin Salman è uno degli uomini più ricchi del pianeta. Nel 2015 ha speso 230 milioni di sterline per l’acquisto di un castello a Ovest di Parigi. La struttura vanta dieci camere da letto, una piscina interna ed una esterna, una biblioteca e un acquario.

Secondo le indiscrezioni Mohammed bin Salman ha poi consegnato quasi 400 milioni di sterline al magnate russo della vodka Yuri Shefler per il suo superyacht nel 2015.

L’erede del regno di Arabia Saudita, inoltre, stando alle indiscrezioni sarebbe anche un amante dell’arte, nonché il possessore del dipinto più costoso al mondo. Si tratterebbe del Salvator Mundi di Leonardo da Vinci, acquistato nel 2017 per 340 milioni di sterline.

https://www.instagram.com/p/CCo56L0BEX7/

LEGGI ANCHE: Principe Filippo, cuore spezzato: “Ha lottato con tutte le sue forze”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio