Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Baby George riceve in regalo un dente di squalo: ma Malta lo rivuole indietro e…

Baby George ha ricevuto in regalo qualcosa di molto particolare ed insolito: un fossile. Il piccolo ha una vera e propria passione per la preistoria ed è stato davvero molto felice di questo regalo, come si può vedere nelle foto pubblicate dal profilo ufficiale di Kensington Palace. Adesso però il governo dell’ex colonia inglese ne chiede la restituzione.

Baby George: riceve un regalo ma adesso dovrà restituirlo

Il principino George di Windsor ha ricevuto in dono un fossile, per l’esattezza un dente di squalo risalente a 23 milioni di anni fa. Apparteneva ad un Carcharodon Megalodon. Cos’è? E’ il progenitore dello squalo bianco. Un animale preistorico che poteva raggiungere i 16 metri di lunghezza. A fargli questo regalo è stato il celebre naturalista e divulgatore inglese David Attenborough, dopo che la famiglia di William e Kate ha assistito ad una proiezione privata, nei giardini di Kensington palace, del nuovo documentario del naturalista – dal titolo “A life on our planet”. Lo studioso ha trovato questo reperto sull’isola che aveva da poco conquistato l’indipendenza dal Regno Unito, alla fine degli anni ’60, mentre era in vacanza con la famiglia.

Il ministro maltese della cultura: “Dovrebbe stare in un museo”

Adesso il governo maltese chiede la restituzione del reperto. Il ministro della Cultura dell’isola, Jose Herrera, ha dichiarato: “Ci sono reperti che fanno parte del nostro patrimonio storico che sono finiti all’estero e che oggi meritano di essere rimpatriati. Questa attitudine deve finire. Dovrebbe stare in un museo dell’isola”. In diverse interviste il ministro ha dichiarato di essere disposto a tutto pur di ottenere il rimpatrio del fossile. Non è ancora stato chiarito come chiederà ufficialmente la restituzione del reperto che adesso si trova nelle mani dell’erede al trono inglese, di soli 7 anni. Come la prenderà il piccolo? E, soprattutto, come la prenderanno i reali inglesi?

Pulsante per tornare all'inizio