Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Iva Zanicchi a 80 anni vive qui: trattenete le lacrime, questa casa vi farà… [FOTO]

Cantante, attrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana. Nata il 18 gennaio 1940 sotto il segno del Capricorno, autrice di alcune canzoni indimenticabili, ovviamente stiamo parlando di lei: Iva Zanicchi. Oggi Iva ha 80 anni e continua ad essere protagonista di molte scene, ma vi siete mai chiesti dove vive?

Attivissima in tv, piena di spirito e di vitalità, simbolo di simpatia e spontaneità, Iva Zanicchi è amatissima da tutti gli italiani. Perfino i giovani hanno imparato a conoscerla e ad apprezzarla, cantando ancora uno dei suoi tormentoni più riusciti: “Prendi questa mano… zingara!”. Ma dove vive una diva come lei? Insieme al compagno di una vita, il produttore Fausto Pinna, si è trasferita in una bellissima villetta immersa nel verde della Brianza. Insieme dal 1986, i due sono ancora legatissimi.

Nata a Ligonchio (da qui il soprannome l’Aquila di Ligonchio) nel 1940, Iva Zanicchi è una pietra miliare della musica e della televisione italiana. Da oltre 30 anni è legata a Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati ma insieme vivono in una cittadina della Brianza, in una bellissima villetta. In più occasioni Iva ha raccontato l’amore che la lega al suo compagno, con l’ironia che la contraddistingue sempre: “Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”.

Che casa! [FOTO]

Una meravigliosa sala da pranzo, spaziosa e accogliente. Due divani damascati color oro e rosso, posizionati al centro della sala, come mostrano gli scatti pubblicati sui social. La villa di Iva Zanicchi si arricchisce poi di splendide vetrate che portano luminosità in tutta la stanza. È qui che Iva ama organizzare cena e pranzi per i suoi amici: si diletta in cucina, una passione che tutti le riconoscono. In quest’area della casa, dove la cantante si diverte ai fornelli, colpiscono le maioliche bianche e azzurre e un lungo ripiano, quasi all’americana, con due lavandini e i fornelli.

Il bagno è invece caratterizzato da uno stile classico e sobrio, con piastrelle bianche e rosa. Non manca però una vasca idromassaggio. Tutta la villa è circondata dalla vera chicca della casa: un meraviglioso giardino ricco di alberi da frutto. È proprio Iva a curarli ogni giorno. Insomma, non le manca neanche la passione per il giardinaggio!

 

Pulsante per tornare all'inizio