Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

5 curiosità su Il paradiso delle signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano ma…

Il paradiso delle signore è una fiction targata Rai che va in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. Fin dal suo esordio la soap ha avuto molto successo e il pubblico si è subito affezionato alle vicende del negozio di Vittorio Conti. Eccovi allora una lista di 5 curiosità sulla celebre fiction televisiva.

Tutte le curiosità su Il paradiso delle signore

  1. La soap è vagamente ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883, che fa parte del ciclo dei Rougon-Macquart. Ovviamente, ci sono delle sostanziali differenze tra il racconto e la fiction, per esempio, quest’ultima è ambientata a Milano, mentre il romanzo in Francia.
  2. Il cast della soap opera negli anni ha subito vari stravolgimenti. Infatti, dalla squadra iniziale l’unico superstite è Alessandro Tersigni, che veste i panni di Vittorio Conti. Per gli altri personaggi, la produzione ha deciso di dare visibilità a nuovi attori emergenti. Ma sembra che la scelta sia stata molto apprezzata dal pubblico, visti gli alti numeri di ascolti ottenuti.
  3. Alla fine della terza stagione venne annunciata la chiusura anticipata della fiction a causa dei costi di produzione troppo alti. Teresa De Santis, direttrice di Rai Uno, aveva dichiarato: “Quando la Rai ha deciso di collocare Il paradiso delle signore nella nuova fascia oraria, alle 15.30, ha subito una continua perdita. [..] È un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“. Non appena la notizia si diffuse, venne subito organizzata una protesta dalla troupe e dai fan a Viale Mazzini. Inoltre, il pubblico fece il possibile per aumentare gli ascolti, anche sulla piattaforma on demand. Così, la Rai ritirò indietro la sua proposta e confermò la fiction per altre due stagioni.
  4. Gli attori del cast de Il paradiso delle signore non sono amici solo nella soap, ma anche nella vita reale. Questo, secondo il parere di molti, rappresenta anche uno dei punti di forza del successo della fiction. Spesso i colleghi pubblicano post e stories insieme a dimostrazione del legame speciale che si è creato tra di loro. Ma sembra che la serie non abbia generato solo rapporti di amicizia, infatti, due attori sono addirittura convolati a nozze. Si tratta di Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso che, dopo essersi innamorati sul set, di recente hanno deciso di sposarsi.
  5. Nonostante la storia sia ambientata a Milano, il set in realtà è da tutt’altra parte. Infatti, solo sporadiche scene sono state realizzate nel capoluogo lombardo. Le prime due stagioni sono state girate a Torino, mentre a partire dalla terza le riprese si sono spostate a Roma, presso i Videa Studi Televisivi, dove attualmente continuano a svolgersi.

LEGGI ANCHE: Gianni Sperti, volano stracci in studio a Uomini e Donne: “Sei una me**a!”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio