Ieri e Oggi

Era Billie Ray di Una poltrona per due, ve lo ricordate? Oggi a 59 anni è ingrassato ma… [FOTO]

Che vigilia di Natale sarebbe senza “Una poltrona per due” in tv? La storia che racconta del broker di successo Louis e del clochard Billie Ray, le cui vite vengono improvvisamente scambiate. Dal 1997 è un appuntamento fisso della prima serata di Italia Uno, ogni 24 dicembre. E pensare che questo film non è stato nemmeno pensato per il Natale, in quanto debuttò nelle sale statunitensi l’8 giugno del 1983. Vi ricordate i due protagonisti? Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine sono stati interpretati da due grandi attori: Dan Aykroyd ed Eddie Murphy. Uno di loro ci ha incuriositi e così abbiamo cercato di capire che fine ha fatto oggi.

Eddie Murphy oggi a 59 anni

Oltre all’infinità di film in cui ha recitato dopo “Una poltrona per due“, è apprezzato anche come doppiatore. Infatti, ha prestato la sua voce a Ciuchino nel cartone animato “Shrek” e al dragone Mushu nella pellicola Disney “Mulan“. Nel 2011 Murphy è stato co-protagonista con Ben Stiller del film “Colpo ad alto livello“, dove interpreta un ladro. L’anno successivo è protagonista del film “Una bugia di troppo“, la pellicola, però, è un fallimento. Dopo quattro anni di assenza, Murphy torna sugli schermi come co-protagonista del film “Mr Church“.

Famiglia numerosissima

Prima del matrimonio con Nicole Mitchell, Murphy ha avuto due figli: Eric, nato dalla relazione con Paulette McNeely, e Christian, concepito con la responsabile dei casting Tamara Hood. Ha anche avuto una relazione con la cantante Whitney Houston. Nel 1988 ha conosciuto la modella Nicole Mitchell che ha sposato nel 1993, da cui ha avuto cinque figli: Bria Liana, Miles, Shayne Audra, Zola Ivy e Bella Zahra. Nel 2006 la coppia divorzia, ma Eddie non perde tempo e frequenta la cantante Melania Brown, dalla quale nasce Angel. Nell’estate 2007 riconosce la figlia, dopo che Mel B lo aveva citato in giudizio.

Nel 2008 sposa la donna d’affari Tracey Edmonds con una cerimonia privata al largo di Bora Bora, decidendo di non far riconoscere il matrimonio negli USA. Così da ottenere più facilmente la separazione. Dal 2012 è compagno della modella Paige Butcher, da cui ha avuto una figlia (la nona!!!), Izzy Oona e il decimo figlio, Max Charles, nato nel 2018.

Pulsante per tornare all'inizio