Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Conferenza stampa Giuseppe Conte per nuovo Dpcm: quando parlerà il Presidente del Consiglio?

Il Dpcm di Natale dovrebbe entrare in vigore già da domani 4 dicembre. Sarà, come sempre, il Presidente del Consiglio a comunicare le nuove disposizioni e la domanda che si pongono tutti gli italiani, quando sono in programma tali appuntamenti, è: a che ora parlerà Giuseppe Conte? Ecco cosa sappiamo del nuovo Dpcm e dell’orario in cui verranno comunicate le novità per le feste natalizie.

A che ora parlerà Giuseppe Conte?

Il Governo ha scelto una linea rigorista per le prossime festività natalizie. Il liberi tutti che molti attendevano, non si verificherà. Il Governo vuole evitare una terza ondata e riaprire tutto, senza limitazioni, potrebbe aggravare una situazione già difficile da gestire. Il numero di positivi, ricoverati e deceduti è ancora molto elevato ed eliminare le restrizioni, così come è avvenuto durante l’estate, metterebbe gli ospedali più in difficoltà di quanto già non siano. Dunque, si va verso la chiusura delle regioni; saranno perciò vietati gli spostamenti dal 21 dicembre al 6 gennaio, a meno che non si abbia la residenza o si faccia presente, tramite autocertificazione, di avere una valida motivazione. Anche lo spostamento tra i comuni sarà limitato nei giorni di 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio. Saranno, ovviamente, sconsigliati cenoni e ritrovi con più di sei persone. Gli assembramenti, anche tra familiari, possono essere ugualmente rischiosi.

I negozi, nelle zone gialle, potranno restare aperti fino alle ore 21.00, ma resterà il coprifuoco fissato alle 22.00. Anche i centri commerciali potranno riprendere le attività nel fine settimana, per favorire lo shopping natalizio. Non si potranno tenere eventi e manifestazioni in piazza. Sarà, come di consueto, Giuseppe Conte a illustrare le misure che verranno adottate nel nuovo Dpcm. Ma a che ora? Da poco è pervenuta la comunicazione ufficiale da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: tramite social, è stato comunicato che la conferenza stampa si terrà alle 20.15.

 

Pulsante per tornare all'inizio