Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Striscia La Notizia, il commovente addio di Ficarra e Picone: la coppia saluta all’ultima puntata

"Salutiamo il pubblico come siamo abituati": l'ultimo saluto a casa dei due comici

E’ infine arrivato l’attesissimo giorno dell’addio, per una delle coppie più importanti nella storia di Striscia La Notizia. Dopo ben quindici anni sul bancone di Canale 5, Ficarra e Picone hanno infine salutato il pubblico da casa, il cast, e la troupe dello show, in un’ultima puntata sobria e commovente. Arrivati alla corte di Antonio Ricci nel 2005, i due comici siciliani hanno attraversato due decenni, fino alla scelta, definitiva, degli scorsi giorni; una scelta mai messa in discussione, che li ha visti infine prendere la parola al termine dell’ultimo episodio da loro condotto.

Inchino e saluti per Ficarra e Picone, dopo quindici anni via da Striscia la Notizia: ma aumentano le voci a proposito di malumori nella redazione

Con la messa in onda serale dell’episodio registrato il 5 dicembre, Striscia La Notizia ha dunque detto addio alla sua coppia storica. Al termine dei servizi, Ficarra e Picone hanno dunque preso la parola, alzandosi in piedi. “La puntata finisce qui“, ha spiegato Ficarra, “noi direi che abbiamo finito. E’ la nostra ultima serata, e andiamo a salutare il pubblico come siamo abituati a fare“. Con un ultimo inchino, tra gli applausi dei presenti, i due hanno dunque chiuso una volta per tutte la propria avventura a Canale 5; dal 7 di dicembre, la conduzione tornerà per la ventisettesima volta nella sua storia a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Restano aperti i dubbi in merito alla decisione che avrebbe portato Ficarra e Picone ad abbandonare Striscia La Notizia. Nonostante le manifestazioni d’affetto e stima dimostrate dai piani alti Mediaset, alcune indiscrezioni vorrebbero la coppia in leggera polemica con la linea editoriale dello show, con più di un malumore dietro l’addio di queste ore. Secondo il Corriere della Sera, negli ultimi tempi si sarebbe venuta a creare “una non più colmabile differenza di vedute con la rete”, con i due protagonisti “non più a proprio agio in un’offerta che sempre più spesso virava verso il trash“. Voci non confermate dai diretti interessati, ora ufficialmente in pensione.

LEGGI ANCHE Striscia La Notizia, Ezio Greggio non si trattiene: “E’ un dramma…”

Pulsante per tornare all'inizio