Chicche di Velvet

Si addormenta nel cassonetto dell’immondizia: quando arriva il camion dei rifiuti lo carica e…

Una storia singolare: un uomo dorme nel bidone dei rifiuti, ma il suo risveglio è piuttosto traumatico

Una vicenda dai dettagli piuttosto insoliti arriva da Tampa, in Florida. Un uomo si addormenta nel cassonetto dell’immondizia e al suo risveglio si ritrova nel camion della nettezza urbana. I dettagli della notizia sono stati raccontati dalla stampa locale che rivela come l’uomo abbia letteralmente sfiorato la tragedia. Sul perché il protagonista della vicenda abbia scelto questo singolare “giaciglio” resta ancora il mistero, ma la sua avventura ha fatto il giro del mondo proprio per la particolarità degli accadimenti.

L’arrivo del camion dei rifiuti

Dai dettagli forniti dalla stampa locale, il malcapitato protagonista della vicenda si era addormentato all’interno di un cassonetto dei rifiuti; resta ancora da chiarire se si trattasse di un senza tetto, di un ubriaco o di qualcuno che avesse l’intenzione di commettere una bravata. Tuttavia il protagonista della vicenda sembra essersi salvato per miracolo. Dopo aver preso sonno infatti, l’uomo non si è accorto dell’arrivo del camion dei rifiuti; l’autista del mezzo, ignaro della presenza della persona all’interno del bidone, lo ha caricato e condotto alla discarica. Ma pochi minuti primi di smaltire l’immondizia il conducente del camion ha sentito delle urla disperate.

Il salvataggio miracoloso dell’uomo dentro il cassonetto dell’immondizia

Dopo aver sentito le grida disperate provenire proprio da dietro il suo camion, il conducente della vettura ha deciso di fermarsi per verificare l’origine delle urla. Accortosi dell’uomo nel cassonetto dell’immondizia, l’operatore ecologico ha chiamato i Vigili del Fuoco; una squadra è dunque giunta sul posto e si è immediatamente mobilitata nelle operazioni di salvataggio. L’uomo è stato recuperato tramite una complessa operazione con la quale i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo dall’interno del camion dei rifiuti. Dopo aver tirato fuori il trentaduenne che si era addormentato nel bidone, i soccorsi lo hanno condotto presso un ospedale locale, dove l’uomo è arrivato con una lieve ferita alla gamba ma per fortuna salvo.

LEGGI ANCHE: Resta per ore attaccato con lo scotch ad un segnale stradale: poi la scoperta inaspettata

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio