Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Sofia Odescalchi? L’assistente di Barbara Palombelli a Forum è una principessa [FOTO]

Ecco chi è Sofia Odescalchi, l'assistente di Barbara Palombelli a Forum

Forum è uno dei programmi di maggior successo delle reti Mediaset. Condotto da Barbara Palombelli, continua la sua messa in onda dal lontano 1985. Negli anni però la trasmissione si è sempre rinnovata, per stare al tempo con i cambiamenti, e anche lo staff degli assistenti della conduttrice ha subito variazioni. Ma sapevate che una delle attuali collaboratrici di Barbara Palombelli è una principessa? Si tratta di Sofia Odescalchi. Ma vediamo meglio chi è.

Sofia Odescalchi, l’assistente di Barbara Palombelli dalle origini nobili [FOTO]

Classe ’92 e romana, Sofia Odescalchi è una delle assistenti di Barbara Palombelli a Forum dal 2016. Fin da piccola la ragazza ha sempre avuto una passione per lo spettacolo e le arti in generale. E così, dopo aver conseguito gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Milano, decide tornare a Roma per partecipare a Pechino Express. Sofia Odescalchi ha, infatti, partecipato alla terza edizione del programma nel gruppo dei ‘Benestanti’. E adesso è una collaboratrice fissa nella trasmissione di Barbara Palombelli.

Eppure, anche se spesso la vediamo in tv, in pochi sanno che in realtà la giovane 28enne ha origini nobiliari. Sofia Odescalchi è, infatti, una principessa, figlia del principe Carlo Odescalchi e Lucia Nalli. La sua famiglia è proprietaria del Castello Odescalchi a Santa Marinella. La ragazza, nonostante le sue origini nobiliari, ha però condotto una vita normale, come lei stessa ha dichiarato in più occasioni. Infatti, spesso Sofia Odescalchi è finita al centro delle critiche, soprattutto quando ha ammesso di non aver mai visto Forum prima di lavorarci. Molti utenti avevano definito la ragazza come ‘altezzosa’ e ‘snob’, viste anche le sue origini, ma la 28enne è riuscita sempre a difendersi dai vari haters.

E oltre ad essere sempre presente in tv, Sofia Odescalchi è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram vanta più di 20mila followers e proprio qui spesso l’assistente di Barbara Palombelli condivide attimi di vita quotidiana con i suoi seguaci. E sembra che la Odescalchi sia anche una grande viaggiatrice, vista la moltitudine di foto presenti sulla sua pagina dei vari luoghi visitati. Eccola in uno scatto recente:

Sofia Odescalchi

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio