Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era il concorrente di Sarabanda soprannominato “Allegria”: oggi David Guarnieri da Enrico Papi a…

Ecco casa fa oggi l'ex campione più longevo di Sarabanda

Sarabanda è stato il quiz musicale condotto da Enrico Papi, andato in onda dal 1997 al 2009. Alcuni concorrenti che hanno partecipato al game show sono diventati famosi non solo per le risposte corrette date nel minor tempo possibile, ma anche per i soprannomi che il conduttore spesso dava in puntata. Tra i tanti campioni che hanno partecipato al quiz musicale, ricordiamo per esempio la “Professora”, “Fragolone”, “Coccinella” e “Allegria”, ovvero David Guarnieri.

David è stato un vero fenomeno. In carica nell’edizione del 2001 per ben 124 puntate, il campione ha indovinato i brani più sconosciuti in pochi decimi di secondi. È riuscito a guadagnare un miliardo delle vecchie lire e diventare il concorrente più longevo della storia dei quiz italiani. Oltre alle numerose vittorie durante i tornei speciali della trasmissione, David ha dimostrato la sua stucchevole bravura completando per ben due volte il famoso gioco del 7×30 e portandosi a casa il montepremi di 500 milioni di lire, per un totale di un miliardo di lire in gettoni d’oro.

Il suo esser così pacato, serio, quasi inespressivo, aveva incuriosito il conduttore Enrico Papi tanto da dargli un soprannome tale da poter ironizzare su quel suo silenzioso stato d’animo, per nulla incline alla gioia. Ma oggi David Guarnieri – ex “Allegria” di Sarabanda – ha cambiato vita e lo ritroviamo in un’altra veste.

David Guarnieri, oggi [FOTO]

Le immagini pubblicate sul suo profilo Instagram raccontano i momenti più salienti della sua vita. Da impiegato David è diventato concorrente a Sarabanda, e non solo. Dopo aver lavorato per una radio privata di Roma come conduttore radiofonico, oggi l’ex campione rappresenta una figura professionale molto importante per tutto lo staff. Ama la musica, il cinema ed il calcio. E a proposito della sua esperienza a Sarabanda, Guarnieri a Tv Blog aveva raccontato i dettagli della sua nuova vita. “Indubbiamente è cambiata al di là del fattore economico, arricchendomi e formandomi, soprattutto dal punto di vista umano. […] La cosa più importante è che, grazie alla trasmissione, ho cominciato a lavorare in un’importante radio privata di Roma, divenendo parte integrante dello staff.”

Allegria Sarabanda oggi

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio