Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gigi D’Alessio e Clementino protagonisti a The Voice Senior: perché sono così amici?

The Voice Senior sta appassionando milioni di italiani, insidiando il primato del venerdì sera, fino a poco fa, detenuto dal Grande Fratello Vip. Ma come mai piace tanto? Forse perché gli ingredienti, che lo rendono un prodotto così amato, sono ben amalgamati. La giuria è composta da grandi voci italiane e personalità tutte diverse: un bel puzzle di umanità che convince. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi sono, in effetti, dei personaggi unici, soprattutto innamorati della musica. I concorrenti, senior, sono felici di poter realizzare il proprio sogno di potersi esibire davanti a una giuria competente e a un pubblico che ascolti con interesse la loro voce. A condire il tutto, le storie di vita vissuta che non guastano mai in un show di prima serata. Alla conduzione, poi, c’è Antonella Clerici: sempre perfetta, come una Beatrice dantesca, nel presentare uno spettacolo che si basa su emozioni e talento.

Comunque, si diceva che i giudici sono perfetti per il ruolo; ma due, tra i quattro, sono una vera forza della natura: Clementino e Gigi D’Alessio. Incontenibili, dalla battuta sempre pronta e intrattenitori nati. Ma come mai sono così amici? Da dove nasce questa empatia?

Gigi D’Alessio e Clementino: come mai sono così amici?

 

È presto detto. Oltre ad essere entrambi napoletani e particolarmente attaccati al territorio che gli ha dato i natali, i due hanno lavorato insieme a un progetto musicale durante la scorsa estate. Nel 2000 Gigi D’Alessio pubblicava quello che sarebbe diventato uno dei suoi brani di maggiore successo: Come suena il corazon. Vent’anni dopo il cantautore napoletano ha scelto di condividere la sua musica, quel brano, con uno dei rapper più rivoluzionari della scena rap italiana: Clementino. Il risultato è stato un pezzo esplosivo, tutto da ballare e barre super coinvolgenti.

LEGGI ANCHE: Festa di Santa Lucia, perché il 13 dicembre è la festa di una Santa (e delle arancine)

Pulsante per tornare all'inizio