Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Al Bano, è lui il Girasole de Il Cantante Mascherato Spagna

Durante l'ultima puntata dell'edizione spagnola andata in onda, il cantante pugliese si è rivelato

La maschera è finalmente caduta, letteralmente: sotto le vesti del Girasole, nell’edizione spagnola de Il Cantante Mascherato, si celava Al Bano. L’artista di Cellino San Marco si è disvelato nel corso della puntata, suscitando un’ovazione generale da parte dei presenti. Si tratta della seconda partecipazione al format per il cantante, il quale era entrato nel cast della prima, fortunata, edizione italiana, condotta da Milly Carlucci. Al Bano pare dunque averci preso gusto, ricoprendo nuovamente le vesti del concorrente, questa volta in terra iberica. Tuttavia, già qualcuno aveva lanciato, sul suo coinvolgimento, alcune indiscrezioni, che ora hanno trovato conferma.

Al Bano è il “Girasole” de Il Cantante Mascherato, in Spagna: è ufficiale

Il fatto che Al Bano abbia preso parte a Mask Singer, titolo dell’edizione spagnola de Il Cantante Mascherato, tuttavia, non ha colto impreparati alcuni spettatori. Già Dagospia, tempo fa, aveva lanciato l’indiscrezione rivelando che il cantante fosse giunto a Madrid proprio per la trasmissione. Sebbene la notizia, per ovvie ragioni, non avesse trovato conferma, oggi arriva la rivelazione ufficiale, dopo l’ultima messa in onda del programma. Durante la semifinale, infatti, Al Bano è stato eliminato. Come prevede l’iter di Mask Singer, ha dovuto svelare la propria identità al di sotto della maschera, in questo caso quella del Girasole, mostrando che i sospetti fossero fondati.

Ciononostante, la sua esibizione sulle note di The Show Must Go On dei Queen gli ha fatto meritare un’ovazione generale da parte dei presenti in studio, che si sono alzati per acclamarlo. “Una bellissima esperienza… un’esperienza eccezionale” -così ha descritto Al Bano questo nuovo capitolo della sua incredibile carriera, ormai giunto al termine.

Il Cantante Mascherato, indiscrezioni sulla seconda edizione italiana

Diversamente alla nuova esperienza spagnola, nell’edizione italiana Al Bano è riuscito ad arrivare in finale, ricoprendo il secondo posto. A un passo dalla vittoria, tuttavia, l’artista pugliese ha dovuto rivelare la propria identità sotto la maschera del Leone, venendo battuto da Teo Mammucari, il Coniglio. Insomma, la forza del talent si basa proprio sulla segretezza del proprio cast, che risulta anche difficile da mantenere. Riguardo la seconda edizione italiana, per cui è già tutto pronto, sono fioccate, infatti, le prime indiscrezioni. Tra i nomi trapelati si è fatto quello di Francesco Monte, il quale ha tuttavia smentito il proprio coinvolgimento. Ma, vista la totale riservatezza, qualsiasi tentativo di negare deve essere preso con le pinze.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio