Cose da Vip

Ricetta Stella di Natale con patate e wurstel: una vera bontà per i più piccoli

Un secondo piatto squisito per i più piccoli da preparare sotto le feste di Natale

Care mamme, il Natale è vicino e chissà quanti ingredienti ancora da comprare per realizzare i piatti che riempiranno di bontà la tavola della vostra casa. Quest’anno si sa, sarà un Natale ben diverso rispetto ai precedenti, ma non per questo ci si dovrà privare della gioia di poter gustare ottimi preparati. E nella lista dei piatti elaborati da cucinare con particolari ingredienti da sperimentare, perché non pensare anche ad un delizioso secondo piatto per i vostri bambini? Ecco infatti per voi una buonissima Stella di Natale con patate e wurstel. Un piatto semplice ed originale, ma soprattutto divertente da preparare facendovi aiutare dai vostri piccoli. Pronte per mettervi all’opera? Ecco gli ingredienti per creare la nostra squisita Stella di Natale.

Ingredienti

Per preparare la Stella di Natale patate e wurstel occorrono semplici ingredienti che permetteranno di creare il piatto anche all’ultimo minuto. Nella vostra spesa non dovranno dunque mancare: patate, wurstel grandi, burro, prezzemolo, aglio, parmigiano, panna fresca, noce moscata e sale.

Preparazione

Lavate 500 g di patate e lessatele con la buccia in una pentola con acqua fredda. Quando saranno cotte, sgocciolatele e lasciatele intiepidire qualche minuto. Dopodiché passatele prima allo schiacciapatate e poi al setaccio. In una casseruola scaldate le patate mescolando 100 ml di panna fresca, aggiungendo un pizzico si sale, pepe e profumate il tutto con una spolverata di noce moscata e prezzemolo tagliato finemente. Amalgamate successivamente il composto con 100 g di parmigiano grattugiato e 40 g di burro. Mentre il vostro purè sta riposando, tagliate i wurstel a metà lasciando unita una delle due estremità così da creare un triangolo. Ed il gioco è fatto! Ora potete sbizzarrirvi con i vostri bambini e creare il contorno della stella disponendo i wurstel su una placca foderata con la carta da forno.

Distribuite l’impasto all’interno della stella e, se necessario aiutatevi con dei stuzzicadenti per formare le punte che andranno poi tolti quando il piatto sarà pronto. Ora, infornate il tutto all’interno del vostro forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Una volta pronta la Stella di Natale patate e wurstel si potrà decorare a vostro piacimento, per esempio aggiungendo scaglie di parmigiano per dare ancora più gusto.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio