Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Ve la ricordate Suor Cristina di The Voice? Oggi ha 32 anni e ha cambiato tutto [FOTO]

Suor Cristina continua a cantare e a stupire

Qualche anno fa, Suor Cristina era una vera celebrità, e tutto era partito da quella sua incredibile interpretazione di “Like a Virgin” di Madonna nel programma The Voice of Italy. Vedere una suora in tv, in un contesto in cui non ti immagineresti mai vedere una suora cantare così bene e così a proprio agio ha convinto il pubblico. Suor Cristina è stata al centro di un accesso dibattito fin dall’inizio. La presenza di una consacrata in tv, a concorrere in un talent show, aveva suscitato un certo scalpore mediatico. Ma in fondo c’era poco spazio per le discussione: con la sua bellissima voce e con una personalità spumeggiante, Suor Cristina piaceva al pubblico e si è aggiudicata la vittoria del programma. Oggi è diventata così…

Suor Cristina oggi, dopo The Voice: ecco cosa fa

Sulla pagina web di Suor Cristina si legge il lungo percorso che ha dovuto affrontare per conciliare la sua passione per la musica e la vocazione religiosa, in merito ha raccontato: “Cantare per me è sinonimo di fede. Ma c’è stato un momento, quando ho iniziato la mia vita religiosa, in cui ho dovuto pensarci seriamente. Ho scelto di unirmi a Dio e mettere da parte la musica. Mi sono dovuta chiedere: possono la musica e la fede convivere? Questa è la domanda cruciale. Non è stato facile. La mia famiglia non aveva quel tipo di apertura. Per loro ero tutto casa e chiesa. Ogni cosa al suo posto. In un certo senso, ho dovuto purificare la parte della mia vita dedicata al canto e unirla alle mie scelte religiose. Ora sento che posso usare la mia voce per esprimere esattamente questo: il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo.”

Suor Cristina, oggi, ha deciso di cambiare vita e prendere i voti perpetui. È così l’8 dicembre 2019 ha rinnovato i suoi voti di castità, povertà e obbedienza nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Milano: “Ho rinnovato il ‘sì’ a Cristo, ma con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”. 

Suor Cristina

Pulsante per tornare all'inizio